Nemo – nessuno escluso puntata del 4 maggio, con Erri De Luca e Andrea Delogu


Nemo - nessuno escluso torna questa sera giovedì 4 maggio alle 21:20 su Rai 2 con la conduzione di Enrico Lucci e Valentina Petrini


Nemo – nessuno escluso torna questa sera giovedì 4 maggio alle 21:20 su Rai 2. I due padroni di casa Enrico Lucci e Valentina Petrini si occuperanno dei temi che sono stati al centro dell’attenzione pubblica nella scorsa settimana. Naturalmente il primo tra tutti è l’esito delle primarie del Partito Democratico con la riconquista della segreteria da parte dell’ex Premier Matteo Renzi. In studio ospiti fissi ci saranno lo scrittore Erri De Luca e la conduttrice Andrea Delogu.

Ma non mancheranno argomenti più leggeri. Infatti la puntata di questa sera si apre con un augurio particolare fatto a Francesco Gabbani che, il prossimo 13 maggio, sarà all’Eurovision Song Contest di Kiev a rappresentare l’Italia con la canzone divenuta oramai il tormentone del 2017 “Occidentali’s Karma“.

Sempre in tema musicale è previsto uno spazio dedicato ai protagonisti del concertone del primo maggio da Piazza San Giovanni in Laterano in Roma.

Sarà Enrico Lucci ad occuparsi delle primarie del PD. Il conduttore inoltre realizza un’inchiesta sui lavoratori della Biblioteca Nazionale e un servizio sul caso dei finti volontari della Val di Susa. In questo reportage saranno mostrate realtà spesso anche imbarazzanti e interverrà il segretario generale della FIOM Maurizio Landini.

Adesso viene raccontata una storia singolare: come si vive in un paradiso fiscale. A parlare è Marcus Calvani, un milionario di origini italiane che ha fatto fortuna sull’isola di Jersey, nel canale della Manica. Qui l’imprenditore possiede una serie di locali che gli consentono una grande ricchezza. Uno stile di vita che in Italia non avrebbe mai potuto avere.

Per lo spazio dedicato alle provocazioni stand up ci sarà Marco Montemagno, un imprenditore digital che parlerà di tasse e multinazionali.

nemo nessuno escluso conduttori

Il problema dell’immigrazione è trattato nel servizio successivo. Viene realizzato un viaggio a Torino nella periferia di Porta Palazzo. Qui alcuni italiani guadagnano affittando i locali agli immigrati. Il servizio vuole documentare anche il disagio di queste persone che vivono ammucchiate a decine e spesso in locali molto stretti e angusti.

Lo spazio riservato alla comicità è occupato oggi da Mirko Darar, finalista di Italia’s Got Talent 2017. Il monologo del giovane comico è basato sulla lotta ai pregiudizi.

Si vola adesso in Ucraina, in particolare ad Odessa, per raccontare la storia di alcuni ragazzi che vivono nelle fogne della città. Viene fornita la testimonianza di Marco Riccio, dell’associazione napoletana “Il tappeto di Iqbal“. 

{module Pubblicità dentro articolo 3}

Il calcioscommesse è il servizio successivo firmato da Daniele Piervincenzi. In particolare si punta l’attenzione sul rapporto tra calcio e legalità. Il giornalista Mario Sconcerti darà la sua opinione su un argomento che ha interessato e continua a mantenere desta l’attenzione di moltissimi appassionati di sport.

Infine, al di fuori della fascia protetta, ecco la storia di un uomo che nella sua vita ha sostituito le donne con alcune bambole al silicone. Sarà una sessuologa presente in studio a spiegare i motivi per i quali avviene tutto questo. Perché insomma un uomo si riduce a scacciare la presenza femminile viva e reale nella sua vita per sostituirla con fantocci inanimati? Ne sentiremo delle belle.

Link alla diretta



0 Replies to “Nemo – nessuno escluso puntata del 4 maggio, con Erri De Luca e Andrea Delogu”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*