Stasera in tv i nostri consigli per oggi 7 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Domenica 7 maggio. Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Che Dio ci aiuti 3. Due episodi. Il primo s’intitola, Il prezzo della vendetta. Mentre Rosa (Neva Leoni) si occupa di un caso di molestie, Azzurra (Francesca Chillemi) realizza di essere ancora attratta da Guido (Lino Guanciale).

Suor Costanza (Valeria Fabrizi) aiuta Carlo (Andrès Gil) a dichiararsi a Margherita (Miriam Dalmazio). Il secondo episodio s’intitola, L’amore imperfetto. Azzurra, ancora sconvolta dalla scoperta che Rosa è sua sorella, non sa come comportarsi e suor Angela (Elena Sofia Ricci) la prega di provare semplicemente a starle vicino. Al convento, intanto, arriva il fratello di Guido, Marcello, con il quale Guido non ha un rapporto facile.

Su Raidue, alle 21.00, l’attualità con Corsa all’Eliseo – Speciale ballottaggi. Luca Salerno conduce una diretta sul secondo turno delle presidenziali francesi, svoltesi oggi, che ha visto in ballottaggio il centrista Emmanuel Macron e Martine Le Pen, dell’estrema destra, per la conquista dell’Eliseo. Previsti collegamenti da diversi seggi e numerosi ospiti in studio per il commento dei risultati.

Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Fabio Fazio dà il via a una nuova serie di interviste “one to one” con personaggi del mondo politico, della cultura, dello sport e dello spettacolo. Come sempre, spazio alla musica con artisti anche di fama internazionale e, in chiusura, all’esilarante siparietto satirico di Luciana Littizzetto su temi d’attualità.

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene Show. Come ogni domenica, la conduzione del varietà è affidata a Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Matteo Viviani e Giulio Golia.

Su La7, alle 19.30, Speciale Tg La7. La redazione del Tg diretto da Enrico Mentana dedica questo speciale al secondo turno delle presidenziali francesi. In campo Emmanuel Macron e Marine Le Pen che hanno superato il primo turno. In scaletta sondaggi e previsioni.

Su Nove, alle 21.15, il reality Cucine da incubo Italia. Antonino Cannavacciuolo visita La Nuova Certosina, un locale con uno staff improvvisato, una cucina approssimativa e una sala trascurata. Per rinnovare il ristorante lo chef chiede aiuto all’amico Max Giusti.

I film della serata da noi consigliati

Su Rete 4, alle 21.30, il film commedia del 1953, di J. Duvivier, Il ritorno di Don Camillo, con Fernandel, Gino Cervi. Trasferito per punizione in un villaggio di montagna, Don Camillo (Fernandel) soffre di nostalgia. Ma anche gliex parrocchiani di Brescello sentono la mancanza del prete, compreso Peppone (Gino Cervi), che intercede presso il vescovo per farlo tornare in paese. Ma le liti tra i due non sono finite.

Su Rai 4, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di S. Jonze, Lei – Her, con Joaquin Phoenix. Theodore, solo e introverso, acquista un nuovo sistema informatico capace di adattarsi alle esigenze dell’utente. Tra lui e il computer, di nome Samantha, ha inizio una relazione molto complessa.

Su Iris, alle 21.00, il film di fantascienza del 2015, di Alex Garland, Ex machina, con Domhnall Gleeson, Oscar Isaac. Il programmatore informatico Caleb viene convocato nel laboratorio del suo capo, Nathan. Il giovane deve testare le reazioni di Ava, un nuovo robot dalle fattezze femminili.

Su Paramount Channel, alle 21.15, il film di fantascienza del 2002, di Steven Spielberg, Minority Report, con Tom Cruise. Usa, 2054. Grazie alle doti di preveggenza di tre sensitivi, Anderton può arrestare gli assassini prima che uccidano. Ma, un giorno, lui stesso viene indicato come omicida.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film biografico del 2015, di Danny Boyle, Steve Jobs, con Michael Fassbender. Un ritratto intimo di Steve Jobs, il cofondatore di Apple, basato sull’omonima biografia scritta da Walter Isaacson. Un uomo che con le sue intuizioni ha rivoluzionato l’informatica.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2009, di B. Steers, 17 again – Ritorno al liceo, con Zac Efron, Leslie Mann. A 17 anni Mike deve sposare la sua fidanzata che è incinta. Vent’anni dopo si ritrova a rimpiangere tutte lke occasioni perdute. Finchè un giorno, per magia, ritorna adolescente.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film commedia del 1989, di Amy Heckerling, Senti chi parla, con John Travolta, Kirstie Alley. Rimasta incinta, Mollie viene lasciata dal fidanzato. Decide di tenere comunque il bambino e, proprio alla vigilia del parto, conosce James, un simpaticissimo tassista.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 1989, di Rob Reiner, Harry ti presento Sally, con Billy Crystal, Meg Ryan. Harry e Sally si conoscono fin dai tempi dell’università. All’inizio si trovano antipatici, poi però decidono di frequentarsi. Ma un uomo e una donna possono essere solo amici?

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 1997, di M. Leder, The peacemaker, con Nicole Kidman, George Clooney. Un gruppo di mercenari ruba un ordigno nucleare. La scienziata Julia Kelly e il colonnello dei servizi segreti Thomas Devoe ne seguono le tracce per evitare conseguenze.         



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 7 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*