Stasera in tv i nostri consigli per oggi 6 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Sabato 6 maggio. Su Raiuno, alle 21.25, lo spettacolo musicale Arenà – Renato Zero si racconta. Rivediamo il meglio dei tre concerti tenuti da Renato Zero all’Arena di Verona. Accompagnato dalla Filarmonica della Franciacorta, diretta da Renato Serio, il cantautore si esibisce al fianco di Elisa, Emma, Francesco Renga e i Neri per Caso. Tra gli ospiti: Sergio Castellitto, Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Carlo Giuffrè.

Su Raitre, alle 21.10, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Un patrimonio da difendere. Dai luoghi dell’Italia Centrale colpiti dal sisma, Alberto Angela dedica la puntata ai tanti tesori artistici danneggiati dal disastro. Visiteremo, tra l’altro, il deposito di Spoleto, dove queste opere vengono messe al sicuro in attesa di tornare alle loro collocazioni originali.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. Continuano le esibizioni dei ragazzi dell’Accademia, valutate da Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato, Daniele Liotti, Ermal Meta. La serata è arricchita dalla presenza di grandi ospiti: nelle puntate precedenti hanno partecipato tra gli altri: Raz Degan, Fiorella Mannoia, James Blunt, Il Volo, Roberto Saviano.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Tanti lati – Latitanti. Lo show di Ale & Franz apre il ciclo Equivoci comici, tre appuntamenti dedicati all’irresistibile duo. Lo spettacolo, registrato al Teatro Palamostre di Udine il dicembre scorso, esplora tic, paradossi e debolezze umane.

Ecco ora i film da noi consigliati per questa sera

Su Italia 1, alle 21.10, il film di animazione del 2010, di Mike Mitchell, Shrek e vissero felici e contenti. Sposato con Fiona e padre di Felicia, Fergus e Farkle, Shrek è ormai un perfetto uomo di casa, ma rimpiange i tempi in cui era un orco spaventoso e temuto da tutti. Decide allora di stringere un patto con lo gnomo Tremontino che gli promette di farlo tornare il mostro di una volta. Ma lo aspetta una brutta sorpresa.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film d’azione del 2012, di John Stockwell, Code Name: Geronimo, con Anson Mount. Grazie alle informazioni ottenute da alcuni prigionieri, la Cia individua i possibili nascondigli di Bin Laden. Una squadra di Navy Seals viene addestrata per la missione: tra loro c’è Cherry.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di fantascienza del 2012, di Joseph Kosinski, Oblivion, con Tom Cruise, Olga Kurylenko. 2077: sulla Terra devastata dalla guerra contro gli alieni, Jack è uno dei pochi sopravvissuti. Ogni sua certezza crolla quando salva Julia, una donna precipitata con una navicella.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 1972, di Francis Ford Coppola, Il Padrino, con Marlon Brando. Il capomafia Vito Corleone gestisce gli interessi di Cosa Nostra a New York. Quando rimane ferito in un agguato, il comando passa al figlio Michael che non si è mai interessato agli “affari”.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di Ami Canaan Mann, Jackie & Ryan, con Katherine Heigl, Ben Barnes. Il cantante folk Ryan conosce Jackie, stella della musica country che cerca di ottenere la custodia della figlia. Sfideranno le circostanze unendosi in un rapporto che cambierà le loro vite.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 1995, di Lawrence Kasdan, French Kiss, con Meg Ryan, Kevin Kline. A Parigi l’americano Charlie s’innamora di una ragazza francese. Kate, la fidanzata, decide di partire per riconquistarlo. Ma durante il volo conosce Luc, un misterioso e affascinante ladro.            



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 6 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*