Stasera in tv i nostri consigli per oggi 8 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Lunedì 8 maggio. Esordio, su Rai 1 in prima serata, per “Maltese – Il romanzo del Commissario”, serie diretta da Gianluca Maria Tavrelli con protagonista Kim Rossi Stuart. La fiction, suddivisa in 4 puntate, racconta la lotta del commissario contro mafia e corruzione nella difficile Sicilia della fine degli anni Settanta. Nel cast anche Valeria Solarino e Francesco Scianna. 

Dalle h.21.20, triplo episodio di “Hawaii Five-O” su Rai 2. Si inizia con “Legami di sangue” (Stagione 6 – episodio 23) e si prosegue con “Trappola a Chinatown” (Stagione 6 – Episodio 24).

Dopo l’appuntamento classico del primo maggio, su Rai 3 tornano le inchieste di “Report”, con Sigfrido Ranucci. Al centro della puntata di domani il caos delle banche italiane in “Il silenzio degli insolventi”, il successo dei rappresentati politici al nord in “Padania social” e la situazione dei più importanti parchi nazionali in “Parchi in gioco”

Selfie Simona Ventura

Al via, su Canale 5, la seconda edizione di “Selfie – Le cose cambiano”. Confermata Simona Ventura alla conduzione, le novità sono nel resto del cast: Belen Rodriguez sarà l’inviata, le coppie dei mentori sono Alessandra Celentano-Briga, Iva Zanicchi-Barbara De Rossi, Stefano De Martino-Bernardo Corradi. Tra i giudici, Tina Cipollari, Platinette, Alex Belli e Pamela Camassa. 

Su Italia1 il film d’azione “A-Team 2010”. E’ la storia di un gruppo di esperti militari nella guerra del golfo, imputati ingiustamente per un reato non commesso e rinchiuso in un carcere di massima sicurezza. Saranno le conoscenze apprese in passato a permettere loro di evadere e di chiudere alcune faccende lasciate in sospeso.

Nuovo appuntamento, su Rete 4, per “Quinta colonna”, con Paolo Del Debbio. Al centro della puntata i temi di attualità più importanti della settimana, commentate con ospiti ed esperti presenti in studio. Non mancheranno le riflessioni sulle elezioni presidenziali francesi. Come sempre, saranno tanti i collegamenti dalle piazze italiane. 

Scienza e storia sono di nuove protagoniste nella nuova puntata di “Atlantide”, in onda su La7. Greta Mauro ci porta alla scoperta di personaggi, luoghi e avvenimenti importanti del passato. 

Tv8 trasmette “Resident Evil: Apocalypse”, secondo capitolo dell’omonima serie di videogame. Nel cast Milla Jovovich, Sienna Guillory e Oded Fehr. 

I più piccoli possono divertirsi con “Peter Pan”, in onda su NOVE. I bambini potranno riassaporare, così, la storia di uno dei personaggi più famosi del mondo fiabesco. 

Iris manda in onda il thriller “La regola del sospetto”. Walter Burke affida un importante incarico al giovane James Clayton, ragazzo capace e intraprendente. Il periodo di addestramento della Cia metterà in mostra le sue doti, che lo porterà a dover scovare una talpa. 

“Delta Force” è in prima serata su Paramount Channel. Un commando palestinese sequestra un aereo e mette a repentaglio la vita di numerose persone. L’incolumità e le sorti dei tanti passeggeri sono affidati alla Delta Force, una squadra speciale di uomini adulti e allenati. 

Sky Cinema 1 opta per “The Dressmaker – Il diavolo è tornato”, che racconta la storia di Tilly, talentuosa e originale stilista. A causa delle precarie di condizioni di salute della madre, la donna è costretta a far rientro nella sua città natale, dove metterà in mostra tutto il suo estro e creatività. 

Su Sky Family, il film “Jumanji”, che racconta la storia di due bambini, coinvolti in un gioco magico ritrovato nella soffitta della loro casa. La strana scoperta li risucchierà in un mondo fantastico in cui faranno la conoscenza di un terzo bambino, racchiuso da tempo in quella dimensione. 

Sky Passion propone “Colonia”, pellicola drammatica del 2015. Lena e Daniel sono una coppia che rimane prigioniera dopo il colpo di stato in Cile nel 1973. Daniel viene rapito, Lena si spingerà oltre il limite per ritrovarlo, arrivando persino ad attarsi al culto della Colonia. 

Su Premium, la commedia “Insieme per forza”. E’ la storia di Jim e Lauren, genitori single, ormai separati, decisi a costruirsi una nuova vita. Nel corso di una vacanza nel sul dell’Africa, i due si incontrano casualmente e capiranno di essere fatti l’uno per l’altra. 



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 8 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*