Tutta salute puntate 8-12 maggio dalla sinusite alla salute del cuore


Tutte le rubriche e gli argomenti legati alla medicina che saranno affrontati nel corso della settimana.


 Tutta salute torna in onda su Rai 3 alle 11.00, dal lunedì al venerdì. Il programma è realizzato da Silvia Bencivelli, Michele Mirabella, Debora Rasio, Pier Luigi Spada. Eecco gli argomenti di cui si interesseranno i conduttori con l’aiuto, in studio di medici ed esperti.

Settimana 8-12 maggio

Lunedì 8 maggio –Il programma non va in onda

Martedì 9 maggio–Sinusite–La sinusite èl’infiammazione della mucosa che riveste i seni paranasali. Ne esistono due forme: acuta che dura circa quattro settimane e cronica che può durare mesi e spesso ricompare. Quali sono i sintomi più comuni? Quali sono le cause?

Mercoledì10 maggio – Ginocchio–L’articolazione del ginocchio è un meccanismo complesso che può essere fonte di fastidiosi disturbi, specie con il progredire dell’età. Ma quale è la ragione dei dolori?

tutta salute studio

Giovedì11 maggio–Diabete–Il diabete è una malattia cronica in cui si ha un aumento della glicemia, cioè i livelli di zucchero nel sangue, e può dipendere da una ridotta produzione di insulina. Si calcola che il diabete interessi circa il 5% della popolazione italiana. Quali complicazioni può portare? Come si tiene sotto controllo?

Venerdì 12aprile–La salute del cuore –Il cuore è, insieme al cervello, il nostro organo più importante, è quindi necessario seguire uno stile di vita sano per poterlo mantenere in forma. L’attività fisica, l’alimentazione giusta e la prevenzione sono fondamentali. Quali sono le cattive abitudini da eliminare per mantenere un cuore al suo meglio?


Tutta Salute è un programma di Sara Bonetti, Vera Carbonetti, Giovanni Laccetti, Michele Mirabella, Marco Piazza, Luisella Ratiglia, Mario Sagna, Marcello Scancarello e Sergio Soraci. La trasmissione quotidiana ha preso il posto, lo scorso settembre, di Elisir condotto da Michele Mirabella e Virginie Vassart.

Il programma vuol essere un approfondimento delle tematiche mediche per il miglioramento delle condizioni di salute dei telespettatori.

Per contattare la trasmissione 800550694 – tuttasalute@rai.it



0 Replies to “Tutta salute puntate 8-12 maggio dalla sinusite alla salute del cuore”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*