Chi l’ha visto? puntata del 10 maggio sul processo Noventa e il mistero di Sissy


Chi l'ha visto? questa sera si occupa di due casi particolari: la vicenda di Isabella Noventa e la drammatica storia di Sissy.

Federica Sciarelli, conduttrice di Chi l’ha visto? questa sera si occupa di due casi particolari: la vicenda di Isabella Noventa e la drammatica storia di Sissy, una giovane agente di polizia penitenziaria trovata agonizzante nell’ospedale nel quale lavorava. L’appuntamento è per questa sera su Rai3 quando all’interno di Chi l’ha visto? verranno date tutte le ultime notizie sulle due storie che hanno emozionato l’opinione pubblica.

Si inizia con la vicenda di Isabella Noventa il cui processo per la morte è già iniziato a Padova. La donna, una segretaria sparì senza lasciare alcuna traccia di sé, nella notte tra il 15 e il 16 gennaio del 2016.  Dopo mesi di ricerche e di indagini vennero arrestati Freddy Sorgato, il ballerino con cui la donna aveva trascorso la serata in un locale da ballo, sua sorella Deborah e Manuela Cacco l’amica tabaccaia. Tutti e tre erano accusati di omicidio e occultamento di cadavere ed hanno chiesto il rito abbreviato.

Sulla vicenda di Isabella Noventa negli ultimi giorni si sono concentrati tutti i contenitori televisivi che si occupano di cronaca nera. Da Mattino 5 a La vita in diretta passando per Pomeriggio 5, la storia drammatica della donna di cui il cadavere non è ancora stato trovato, ha tenuto banco in maniera continuativa.

L’ultima notizia circolata è che prima della requisitoria del pubblico ministero, Freddy Sorgato ha depositato un documento di 5 pagine scritto da lui a mano in cui racconta tutto quello che è successo nella notte in cui Isabella è stata uccisa. Insomma Sorgato ha scritto la sua versione che è stata acquisita e che adesso fa parte del fascicolo del processo. L’accusa ha attribuito l’omicidio volontario premeditato sia a Sorgato che alla sorella mentre a Manuela Cacco è stata attribuita anche la simulazione di reato e di stalking ai danni della Noventa.

isabella noventa chi lha visto

Il pubblico ministero nella giornata di ieri non ha concluso la sua requisitoria dando appuntamento per domani giovedì 11 maggio.

L’altro caso di cui Federica Sciarelli si occupa riguarda Sissy Trovato, un agente di polizia penitenziaria attualmente in coma. La giovane in servizio nella polizia penitenziaria fu trovata esanime davanti alla selezione dell’ospedale civile di Venezia dove prestava servizio. Attualmente non è ancora uscita dallo stato di coma e non è stata quindi in grado di raccontare la sua verità.

È stata avanzata l’ipotesi di un suicidio derivante da un forte stato di depressione. Ma i genitori smentiscono categoricamente e pensano che sia stato invece un tentato omicidio. Infatti insistono affinché le indagini coinvolgano le ultime persone contattate telefonicamente dalla figlia.

Come ogni mercoledì il centralino di “Chi l’ha visto?” è a disposizione di tutti i telespettatori per fornire notizie sui casi di scomparse trattati nelle puntate precedenti. Inoltre, al numero 06 82 62 ci si può rivolgere anche per emergenze legate a persone scomparse di recente.



0 Replies to “Chi l’ha visto? puntata del 10 maggio sul processo Noventa e il mistero di Sissy”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*