Stasera in tv i nostri consigli per oggi 12 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Venerdì 12 maggio. Su Raiuno, alle 21.25, il varietà I migliori anni. Ancora emozioni, musica e grandi ospiti, come Don Backy, alla riscoperta della tv, della moda e del costume che hanno segnato la nostra storia dagli Anni 60 ad oggi. Ad arricchire lo show condotto da Carlo Conti con Anna Tatangelo, “Cosa resterà dei migliori anni”, ovvero foto, video, ricordi di tutti noi condivisi via web.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Anche stasera Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini cerano di far luce sui fatti di cronaca più recenti. Il pubblico a casa può intervenire in diretta con domande e opinioni sul sito: www.quartogrado.nediaset.it. Per contattare la redazione del programma è invece attivo il numero 02/30309010.

Su Canale 5, alle 21.10, la 7° puntata della fiction L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo. Tonio (Gabriel Garko), intenzionato a chiudere i conti con il passato, dopo essersi sbarazzato di Chantal (Bo Derek) e Giada (Olga Shutieva) passa al suo prossimo obiettivo, ovvero il ministro Cusano (Mattia Sbragia). Intanto, mentre Rosalinda (Giulia Petrungaro) cerca di incastrare la contessa Minniti (Lisa Gastoni), Daria (Daria Baykalova) è in pericolo perché ormai conosce tutta la verità.

Su Tv8, alle 21.15, il reality Hell’s Kitchen Italia. Nuovo appuntamento con i cuochi professionisti che si sfidano nella cucina del talent. Carlo Cracco può contare sull’aiuto di due sous-chef: Sybil Carbone, finalista della 1° stagione e Mirko Ronzoni, vincitore della 2° edizione.

Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Nuovo appuntamento con il One man show di Maurizio Crozza. Tra i personaggi più imitati dal comico genovese nei precedenti episodi c’è Maurizio Belpietro, giornalista e conduttore di Dalla vostra parte su Rete 4.

I film da noi consigliati per questa sera

Su Raidue, alle 21.20, il film d’azione del 2013, di Antoine Fuqua, Attacco al potere, con Gerard Butler, Aaron Eckhart. Un gruppo di terroristi fa irruzione alla Casa Bianca, massacrando la scorta del presidente americano Asher (Aaron Eckhart), che viene preso in ostaggio. L’ex agente della sicurezza Mike Banning (Gerard Butler), uno dei pochi sopravvissuti, usa tutta la sua esperienza per salvare il presidente e la nazione.

Su Raitre, alle 21.10, il film di fantascienza del 1977, di Steven Spielberg, Incontri ravvicinati del terzo tipo, con Richard Dreyfuss, Francois Truffaut, Tieri Garr. Il governo degli Stati Uniti prepara un contatto con una civiltà extraterrestre nel deserto del Wyoming. Sul posto arrivano i sensitivi Roy Neary (Richard Dreyfuss) e Jillian Guiller (Melinda Dillon), il cui figlio Barry (Cary Guffey) è scomparso e lo scienziato francese Claude Lacombe (Francois Truffaut).

Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2012, di Justin Lin, Fast & Furious 6, con Dwayne Johnson, Jason Statham, Vin Diesel, Paul Walker. Dopo la rapina compiuta a Rio, Dom (Vin Diesel), Brian (Paul Walker) e il resto della squadra si sono separati, ma l’impossibilità di tornare a casa e una vita sempre in fuga lasciano un vuoto nelle loro esistenze. La richiesta d’aiuto dell’agente Hobbs (Dwayne Johnson) riporta il team in azione.

Su La7, alle 21.10, il film giallo del 1955, di Alfred Hitchcock, Caccia al ladro, con Cary Grant, Grace Kelly. John Robie, ex ladro di gioielli, è sospettato di alcuni furti avvenuti sulla Costa Azzurra. Per dimostrare la sua innocenza decide di smascherare il vero colpevole.

Su Iris, alle 21.00, il film d’azione del 1999, di B. Helgeland, Payback – La rivincita di Porter, con Mel Gibson. Durante una rapina, il bandito Porter viene tradito dalla moglie e da un complice che lo abbandona in fin di vita. Lui, però, sopravvive e si prepara alla vendetta.

Su La5, alle 21.10, il film commedia del 2002, Due settimane per innamorarsi, con Hugh Grant, Sandra Bullock. Lucy Kelson, grintosa avvocatessa ambientalista, si ritrova a lavorare per George Wade, frivolo immobiliarista newyorkese. La convivenza tra loro sarà piuttosto difficile.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di B. Luhrmann, Il grande Gatsby, con Leonardo DiCaprio. Long Island, 1922. Il giovane Nick Carraway conosce il misterioso milionario Jay Gatsby e lo aiuterà ad incontrare sua cugina Dayse della quale il magnate è da sempre innamorato.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 1989, di Sergio Citti, Mortacci, con Vittorio Gassman. Gli spiriti dei defunti di un cimitero romano escono dalle loro tombe di notte per fare quattro chiacchere. Sono vispi e di buon umore, ma si sentono perseguitati dai loro cari che, ricordandoli, non li lasciano in pace.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2011, di B. Beresford, Peace, Love & Misunderstanding, con Jane Fonda. Diane, avvocato di New York, decide di prendersi una pausa dopo la separazione dal marito. Così porta i due figli a Woodstock a conoscere Grace, la loro nonna hippy.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film commedia del 2016, di Carlo Verdone, L’abbiamo fatta grossa, con Carlo Verdone, Antonio Albanese. L’attore Yuri assume l’investigatore Arturo per avere le prove dell’infedeltà dell’ex moglie. Ma il detective non ne combina una giusta e i due vivranno rocambolesche avventure.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film drammatico del 2007, Il caso Thomas Crawford, con Anthony Hopkins. Un ingegnere uccide la moglie che lo tradiva con un poliziotto e si costituisce. Un giovane procuratore pensa che il caso sia risolto, ma poi le cose si complicano.                                               



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 12 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*