Stasera in tv i nostri consigli per oggi 15 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Lunedì 15 maggio. Su Rai 1 va in onda il terzo episodio de “Maltese – Il romanzo del commissario”, all’esordio appena una settimana fa. La serie, ambientata nella Sicilia anni ’70, segna il ritorno in tv di Kim Rossi Stuart, che interpreta proprio il protagonista. Nel cast anche Valeria Solarino e Antonio Milo

Su Rai 2, triplo episodio per la serie poliziesce “Hawaii Five-O”.

Sigfrido Ranucci è pronto a presentare le nuove inchieste di “Report”, in onda su Rai 3. Ne “La grande scommessa” si parla di una simulazione presentata alla Commissione Europea, mentre “Batticuore” verifica la presenza dei defibrillatori nei luoghi più affollati. E’ sempre alta, intanto, l’attenzione verso il caso di Alitalia. 

Selfie le cose cambiano 2 stagione

Dopo il debutto della seconda stagione, ecco un nuovo appuntamento per “Selfie-Le cose cambiano”, il programma che ha dato nuova vita a Simona Ventura. Le rinnovate squadre dei mentori devono decidere se prendere a cuore le richieste dei vari “selfisti“, solitamente di natura fisica. 

“Quinta colonna” prosegue la sua stagione televisiva con una nuova puntata su Rete4. Paolo Del Debbio e i suoi ospiti sono pronti per affrontare i temi più caldi della settimana. Dal rogo di Pomezia alla ricerca del killer di Budrio, il giornalista è pronto a sentire la voce dei tanti cittadini italiani, collegati in diretta dalle vare piazze. 

Su Italia1 va in onda “L’incredibile Hulk”, film del 2008. E’ la storia dello scienziato Bruce Banner, alla ricerca di una soluzione per la contaminazione di raggi gamma che gli conferiscono una forza inaudita. Ciò lo costringe a vivere lontano dai suoi affetti, deve nascondersi continuamente per non essere catturato. 

Su La7 Greta Mauro e il suo “Atlantide” sono pronti a farci scoprire nuove terre e personaggi importanti del passato. Un programma di cultura che affronta interessanti tematiche schientifiche e ambientali. 

“Resident Evil – Afterlife” è la prima serata di Tv8. Alice vuole radunare tutti i sopravvissuti al virus aiutata da un vecchio amico. Una volta arrivati a Los Angeles, però, scoprono che la città è invasa dagli zombie.  

Per i bambini, NOVE trasmette “Il dottor Dolittle 2”, commedia del 2001 con Eddy Murphy. Costruttori edili stanno minacciando la foresta in cui vivono tanti roditori. Per preservare gli alberi, l’unica soluzione è far riprodurre un’orsa. Al dottor Dolittle il compito di convincere l’orso maschio ad accettare la proposta. 

“42”, su Iris, racconta gli anni bellici dal punto di vista del baseball. Gli afroamericani sono ancora costretti ad allenarsi tra di loro, evitando qualsiasi forma di confronto con i bianchi. Branch Rickey (Harrison Ford) riuscirà nell’intento di spezzare questa forma di segregazione, portando un americano di colore nella lega dei professionisti.

Secondo capitolo di “Delta Force 2 – Colombia Connection: il massacro”, in prima serata su Paramount Channel. Il colonnello dell’esercito McCoy è sulle tracce di un boss della droga, Ramon Cota. Dopo diverse vicissitudini, l’uomo viene scovato ed eliminato. 

Sky Cinema 1 manda in onda “I magnifici sette”, di Antoine Fuqua. I protagonisti sono chiamati a salvare i cittadini da una situazione di sottomissione e disagio imposta dal magnate B.Bogue. I sette, però, sono lontani anni luce dall’idea e dall’immagine del classico paladino della giustizia: sono, infatti, mercenari, fuorilegge e giocatori incalliti. 

Su Sky Family i più piccoli potranno divertirsi ripercorrendo la vita di Mowgli ne “Il libro della giungla”. Il film racconta la storia di un piccolo orfano, costretto a crescere velocemente in una giungla ricca di pericoli. 

“Bull Durham – Un gioco a tre mani” è la prima serata di Sky Passion. E’ la storia di un intrigo legato alla vita di Ebby, giovane talento di baseball, la cui crescita sportiva viene inizialmente affidata a Crash. Ma nella loro vita arriva anche Annie, insegnante amante dello sport, che metterà in discussione la figura del mentore. 

Commedia tutta italiana per Premium Cinema, che trasmette “La peggior settimana della mia vita”, con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi e Alessandro Siani. Paolo e Margherita sono prossimi a sposarsi, ma nella settimana che porterebbe al tanto voluto sì, accade di tutto. Amici, genitori e suoceri metteranno a dura prova la resistenza e la pazienza dei fidanzati. 



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 15 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*