Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 16 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Film, fiction, programmi comici, documentari, soap opera e i tradizionali talk show politici; tutto questo offre la prima serata di martedì 16 maggio 2017. Su Rai1 ultima puntata de Maltese – Il romanzo del commissario con Kim Rossi Stuart.

A Trapani, come in tutta la Sicilia, gli equilibri del potere mafioso stanno cambiando, e questo mutamento lascia dietro di sé una scia di sangue. Le indagini del commissario Maltese stanno arrivando a toccare i nervi scoperti del patto scellerato tra mafia e potere della città. Lo scontro si inasprisce e il prezzo pagato diventa insostenibile. Sulla testa del commissario pende una condanna a morte. Tra gli interpreti anche Valeria Solarino.

Spazio alla comicità su Rai2 con un’altra puntata di Made in sud condotto da Gigi D’Alessio, Fatima Trotta ed Elisabetta Grecoraci. Oltre ai tradizionali monologhi e imitazioni saranno ospiti il sassofonista Enzo Avitabile, che si è aggiudicato il David di Donatello 2017 come miglior musicista, e l’artista napoletano Rosario Miraggio.

Rai3, come sempre dedica la prima serata del martedì, all’attualità e alla politica con Bianca Berlinguer e il suo #Cartabianca. Attesta per scoprire chi, dopo Lino Guanciale, occuperà lo spazio finale dedicato a cultura e spettacolo.

La7 accetta la sfida dei talk show con un’altra puntata di di Martedì condotto da Giovanni Floris. Attesa per la copertina di Luca & Paolo.

maltese serie tv

Canale5 si affida alla soap opera Il segreto per vincere la battaglia degli ascolti. Matías comunica ai fratelli che li aiuterà nella rapina. Camila mostra a Beatriz le foto e il diario di Hernando e le confessa che si sta di nuovo innamorando di lui. Francisca vuole che Mauricio incontri Puri. Sol, alla fine, decide di non partecipare alla festa che Candela ha organizzato per celebrare la sua prossima maternità. 

Dopo l’esordio di giovedì’ scorso, si sposta al martedì su Italia1 Alvin che conduce il divertente programma musicale Bring the noise. I concorrenti sono Valeria Marini, Andrea Pucci, Stefano Bettarini, Katia Follesa, Jimmy Ghione, Jake La Furia, Moreno Morello e, la nuova Bonas di Avanti un altro!, Laura Cremaschi.

Rete4 trasmette il film Into the sun. Un gruppo di yakuza ha assassinato il sindaco di Tokyo. L’agente della Cia Travis Hunter, allevato in giappone da un ex-yakuza e fratellastro del politico ucciso, viene inviato ad indagare sull’accaduto. Si trova a fronteggiare una guerra tra la vecchia guardia della malavita organizzata del Sol Levante e i “giovani rampanti”.

Il 5 maggio 1971, il Procuratore della Repubblica di Palermo, Pietro Scaglione e l’autista Antonio Lo Russo percorrono in auto via dei Cipressi quando vengono affiancati da una Fiat 850 dalla quale alcuni killer esplodono due raffiche di mitra. Scaglione e Lo Russo muoiono sul colpo. La vicenda è raccontato in Pietro Scaglione, la prima vittima di Giovanna Massimetti, in onda su Rai Storia per Diario civile.

Infine su Sky Atlantic atteso debutto della serie tv 1993, il sequel di 1992.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 16 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*