Stasera in tv i nostri consigli per oggi 17 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Mercoledì 17 maggio. Su Raitre, alle 21.30, l’attualità con Chi l’ha visto? Il programma di Federica Sciarelli si occupa del caso di Angela Celentano la piccola sparita nel 1996 sul Monte Faito in provincia di Napoli. Inoltre si parla di Maria Chindamo, scomparsa il 6 maggio 2016. L’auto della donna fu trovata con motore acceso, portiera aperta e tracce di sangue all’interno, ma di lei nessuna traccia. La famiglia lancia ora un appello a chiunque sappia qualcosa di utile alle indagini.

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene Show. Come ogni mercoledì tocca a Ilary Blasi e Teo Mammucari introdurre i servizi degli inviati del programma. Sul sito ufficiale della trasmissione (www.iene.mediaset.it) è possibile rimanere sempre aggiornati sugli ultimi sviluppi delle inchieste proposte nel corso delle puntate: basta collegarsi alla sezione news.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con La Gabbia – Open. Puntata numero 33 per il talk condotto da Gianluigi Paragone. Sotto i riflettori tra gli altri argomenti la legge elettorale, che approderà in Aula alla Camera il 29 maggio prossimo. Contributo in studio di ospiti e opinionisti.

Stasera, per la gioia dei cinefili, molto nutrita la pagina dei film. Ecco quelli da noi consigliati

Su Raiuno, alle 21.25, il film commedia del 2012, di Andrea Zaccariello, Ci vediamo domani, con Enrico Brignano, Burt Young, Francesca Inaudi, Ricky Tognazzi, Giulia Salerno. Il romano Marcello Santilli (Enrico Brignano), a un passo dal fallimento, investe tutto quello che gli rimane in un “affare sicuro”: aprire un’agenzia di pompe funebri in un paesino della Puglia abitato da ultranovantenni. Ma il tempo passa e gli arzilli vecchietti del luogo non mostrano alcun segno di cedimento.

Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia del 1955, di C. Gallone, Don Camillo e l’onorevole Peppone con Fernandel e Gino Cervi. E’ tempo di elezioni e Peppone (Gino Cervi) si candida nelle liste del Fronte Popolare. Don Camillo (Fernandel) non gradisce, ma sarà lui ad evitare che il rivale compia alcune stupidaggini, soprattutto quando a Brescello arriva una funzionaria di partito, la bella Clotilde (Claude Sylvain).

Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2011, di Alexander Payne, Paradiso amaro, con George Clooney, Shailene Woodley, Beau Bridges, Amara Miller. L’avvocato Matt King (George Clooney) si è sempre dedicato più alla sua carriera che alla sua famiglia. Tutto cambia quando la moglie Elizabeth (Patricia Hastie) entra in coma dopo un incidente. L’uomo dovrà ripensare la sua vita e riavvicinarsi alle figlie Alexandra (Shailene Woodley) e Scottie (Amara Miller).

Su Tv8, alle 21.15, il film commedia del 2007, Notte prima degli esami, con Carolina Crescentini, Nicolas Vaporidis. Le vicende di alcuni studenti alla vigilia degli esami di maturità in una calda estate romana del 2006. Tra loro, Luca che s’innamora di Azzurra, stravagante biologa marina.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film di spionaggio del 2008, di Marc Forster, Quantum of Solace, con Daniel Craig. Dopo la morte di Vesper, la donna che amava, Bond torna in azione per impedire un colpo di stato in Bolivia. Qualcuno vuole impadronirsi delle forniture d’acqua dell’intero Paese.

Su Paramount Channel, alle 21.15, il film giallo del 2013, di Peter Deluise, Garage Sale Mystery, con Lori Loughlin. Jennifer gestisce un negozio di oggetti acquistati ai mercati dell’usato. Ma quando in città avviene un misterioso omicidio, lei s’improvvisa detective ed inizia ad indagare.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2016, di Paul Greengrass, Jason Bourne, con Matt Damon. Dopo essersi vendicato e aver scoperto la sua vera identità, Jason sembra aver trovato pace. Ma l’attivazione di un nuovo programma lo costringerà però a ritornare in azione.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 1952, di Federico Fellini, Lo Sceicco bianco, con Alberto Sordi. Due sposini vanno a Roma in viaggio di nozze. Mentre lui è in albergo, lei fugge per incontrare il suo idolo dei fotoromanzi, lo Sceicco bianco. Ma ne rimane profondamente delusa.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film drammatico del 2016, di Ivan Cotroneo, Un bacio, con Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani. Tre adolescenti provano a far fronte comune contro violenze, pettegolezzi e pregiudizi degli altri. Ma piano piano vedono vacillare l’equilibrio che avevano faticosamente raggiunto.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2009, di C. Saldanha, M. Thurmeier, L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri. I mammuth Manny ed Ellie, in attesa di un cucciolo, e la tigre Diego corrono in aiuto di quel pasticcione del bradipo Sid. Insieme scopriranno un paradiso nascosto.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2011, di Jean-Jacques Annaud, Il principe del deserto, con Tahar Rahim. Auda, figlio dell’emiro Amar, cresce come ostaggio alla corte di re Nesib, vincitore di una lunga disputa. Tutto si complica quando nel deserto viene scoperto il petrolio.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1985, di David Lean, Passaggio in India, con Peggy Ashcroft. Nel 1920 la signora Moore (Peggy Ashcroft) e Adela, rispettivamente madre e fidanzata di un funzionario coloniale, arrivano in India.                



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 17 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*