Chi l’ha visto? puntata 17 maggio su Angela Celentano e Celeste Ruiz


La puntata odierna di Chi l'ha visto? è quasi interamente dedicata al caso della piccola Angela Celentano scomparsa la mattina del 10 agosto 1996.


 La puntata odierna di Chi l’ha visto? è quasi interamente dedicata alle ultime notizie sul caso della piccola Angela Celentano scomparsa la mattina del 10 agosto 1996 senza lasciare tracce.Federica Sciarelli si occuperà dei desolanti risvolti che ha avuto questa vicenda le cui indagini devono adesso ripartire da zero.

L’appuntamento è in prima serata su Rai 3. La conduttrice spiegherà tutta la vicenda che ha portato all’unica verità attualmente appurata: Celeste Ruiz non è Angela Celentano. Si cercherà di fare il punto su quanto è accaduto in tutti questi anni, ricordando come una giovane donna che diceva di chiamarsi Celeste Ruiz avesse scritto alla famiglia Celentano affermando di essere Angela, la bambina rapita sul monte Faito. 

Ma, purtroppo, Celeste Ruiz non è il vero nome di chi ha scritto. E la foto fatta circolare è stata diffusa senza che la legittima proprietaria ne sapesse nulla. L’interessata è una donna messicana che oggi ha 35 anni, vive in Francia ed è madre di una bambina. Tra l’altro, la foto risale ad una ventina di anni fa e quindi anche calcolando gli anni che avrebbe oggi Angela, il conto anagrafico con torna.

La signora interessata è una psicologa che, quando si è resa conto di quanto stava accadendo intorno a lei, ha contattato gli inquirenti italiani. Ha fatto presente di non sapere assolutamente nulla dell’indagine in corso. Ne ha saputo l’esistenza dai suoi genitori che le hanno fatto notare come una sua foto stava circolando dappertutto perchè collegata alla sparizione di una bambina. Così ha scoperto tutto ed ha deciso di chiarire subito la situazione.E per fugare ogni dubbio era necessaria la prova del Dna alla quale la signora messicana non si è sottratta. Il risultato ha evidenziato chiaramente che Celeste Cruiz non è Angela Celentano. 

La 35enne ha anche incontrato la famiglia di Angela Celentano ed ha voluto esternare tutta la sua solidarietà. I misteri però continuano. Bisogna adesso capire come quella foto sia stata rubata, come sia entrata in possesso di Cristino Ruiz, dipendente del Ministero della Giustizia messicano e residente a Cancun e di come per anni sia stato possibile credere che quella ragazza fosse Angela Celentano.

 Si  è trattato, dunque, di un furto di identità. Le indagini per il rapimento della piccola Celentano scomparsa sul Monte Faito mentre era in gita con la famiglia, ricominciano da zero, da quella mattina del 10 agosto 1996.



One Reply to “Chi l’ha visto? puntata 17 maggio su Angela Celentano e Celeste Ruiz”

  • lucia silvana fornasier

    chi l’ha visto è una delle più belle trasmissioni che esistano, brava la Sciarelli e tutto lo staff.
    a volte vorrei contribuire vivamente al programma e lavorar per questo gruppo , preparato, professionale, grazie di esistere..e magari avere l’onorew di conoscere la signora , secondo me, più importante della TV italiana federica.

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*