Giornata contro l’omofobia la programmazione Sky


17 maggio Giornata internazionale contro l'omofobia. Sky offre una programmazione dedicata sulla tematica sociale.


Oggi mercoledì 17 maggio Sky Italia propone sui propri canali Sky Sport, Sky Cinema e Sky Tg24, programmi dedicati in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia celebrata in oltre 130 paesi al mondo.

Il fine è di sensibilizzare il pubblico sui temi dell’omofobia e della discriminazione di genere.

La programmazione di Sky Sport oggi ha un fine: scardinare uno dei tabù più diffusi nell’universo del calcio, l’omosessualità. Viene mandato in onda il film “Wonderkid” in prima visione italiana alle ore 23:00. Il canale è Sky Sport mix HD. La vicenda narra la storia d’amore di un giovane calciatore omosessuale tra pregiudizi, tabù e discriminazioni. La pellicola mette in evidenza quanto proprio i pregiudizi possano influire sulla vita professionale di un calciatore di talento. A parlare dei contenuti del film sarà anche Sky Sport 24 HD (canale 200) con Alessia Tarquinio in una finestra di approfondimento in onda alle 17:00.

Passiamo a Sky Cinema Hits HD (canale 304) che dedica al tema dell’omofobia l’intera serata. Si inizia alle 21:15 con il film Un bacio” di Ivan Cotroneo. Viene raccontata la storia d’amicizia tra tre ragazzi emarginati e vittime di bullismo all’interno della propria scuola. In seconda serata viene riproposto “Wonderkid” mentre alle 23:40 va in onda “The Normal Heart” tratta da una pièce di Larry Kramer con Giulia Roberts e Mark Ruffalo protagonisti. La vicenda racconta la battaglia contro il virus dell’HIV portata avanti dalla comunità omosessuale americana negli anni 80. L’intera programmazione sarà riproposta anche giovedì 18 maggio a partire dalle 10:30.

giornata contro omofobia the normal heart

Passiamo a Sky Tg24 HD (canale 100 e 500 di Sky e canale 50 del digitale terrestre). Alle 10:00 va in onda un approfondimento sul tema all’interno del programma “Dentro i fatti, con le tue domande“. Tra gli ospiti ci saranno Filippo Maria Battaglia e Dario Accolla. Il primo è uno scrittore, il secondo è un blogger scrittore e attivista per i diritti delle persone LGBT.

All’interno di Sky Tg24 pomeriggio in onda alle ore 15:00 ci sarà ancora un dibattito con ospiti. Intanto anche il sito www.SkyTg24.it. partecipa all’iniziativa con un focus sul disegno di legge sull’omofobia e sulle norme e riguardano la stepchild adoption (l’adozione del figlio del partner). Il sito propone anche i contenuti inediti e filmati sulla discriminazione e l’omofobia a livello internazionale.

Per adesso è soltanto Sky a programmare un palinsesto finalizzato alla promozione dei principi di uguaglianza e di non discriminazione.

Ricordiamo che la giornata internazionale non è soltanto contro l’omofobia ma anche contro la bifobia e la transfobia. È una ricorrenza che è stata proposta dall’Unione Europea e si celebra dal 2004 il 17 maggio di ogni anno.



0 Replies to “Giornata contro l’omofobia la programmazione Sky”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*