Stasera in tv i nostri consigli per oggi 19 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

 Venerdì 19 maggio. Su Raiuno, alle 21.25, il varietà I migliori anni. Prosegue il viaggio nel passato dagli Anni 60 ad oggi, tra emozioni, ricordi e belle canzoni. Come sempre Carlo Conti, affiancato da Anna Tatangelo, accoglie numerosi gli ospiti, anche del panorama musicale internazionale che contribuiscono a rievocare le atmosfere dell’epoca. Spetta alla giuria di 100 ragazzi decretare la decade vincente.

Su Raitre, alle 21.10, il programma Speciale Gazebo. Dopo aver chiuso la striscia quotidiana del programma, Diego Bianchi torna con uno speciale per raccontare la politica, e non solo, come sempre a modo suo. In studio, oltre al pubblico, gli amici di sempre: Marco Dambrosio (Makkox), Mirko-Missouri 4, Francesca Schianchi, Marco Damilano e la Gazebo Band.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi, affiancato da Elena Tambini, dà il via a una nuova puntata del suo programma d’inchiesta. Non mancheranno le ricostruzioni e gli sviluppi sui casi che hanno maggiormente colpito l’opinione pubblica come la fuga di Igor Vaclavic, il killer di Budrio (Bologna), ma anche l’emergenza terrorismo.

Su Canale 5, alle 21.10, l’8° puntata della fiction L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo. Tonio Fortebracci (Gabriel Garko) progetta di partire con l’amata Giada (Olga Shutieva) per i Caraibi, dove intende iniziare una nuova vita. Nel frattempo Daria (Daria Baykalova) consegna una lettera al sostituto procuratore Maino (Bruno Eyron), con tutta la verità su Silvio Rocchi (Toni Garrani).

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Bersaglio mobile – L’uomo nero, con Enrico Mentana. Speciale della redazione del Tg La7 dedicato a Massimo Carminati, tra i principali imputati del processo di Mafia Capitale. Ex membro della Banda della Magliana, è stato vicino agli ambienti dell’eversione politica.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Hell’s Kitchen Italia. Nuove sfide attendono le due squadre di concorrenti. Ad affiancare lo chef Carlo Cracco, al timone dello show, anche Mirko Ronzoni, vincitore della scorsa edizione del talent e sous-chef in questa terza stagione del programma.

Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Sono più di cinquanta i personaggi del mondo della politica, della società e dello spettacolo imitati nelle parodie di Maurizio Crozza, sempre attento alla stretta attualità. “MalignoBelpietro e “Mannoioni”, fra gli altri, sono ormai dei cult.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Piccoli Giganti. Gabriele Corsi e il piccolo Giorgino presentano un’altra emozionante sfida tra le due squadre di talenti: gli Aquiloni, le Stelle filanti e le Bolle di Sapone. A giudicare le performance ci sono Enzo Miccio, Benedetta Parodi e Serena Rossi.

Ecco ora i film da noi consigliati per questa sera

Su Raidue, alle 21.20, il film commedia del 2013, di Antonio e Marco Manetti, Song’ e Napule, con Alessandro Roja, Gianpaolo Morelli e Serena Rossi. Paco Stillo (Alessandro Roja), pianista disoccupato, riesce a entrare in polizia grazie ad una raccomandazione. Un giorno viene coinvolto in una delicata operazione dal commissario Cammarota (Paolo Sassanelli): infiltrarsi nella band che suonerà al matrimonio della figlia di un camorrista per incastrare il boss.

Su Iris, alle 21.00, il film d’avventura del 2001, di Christophe Gans, Il patto dei lupi, con Samuel Le Bihan, Vincent Cassel. 1765: la Francia è terrorizzata da una misteriosa creatura che fa strage di innocenti. De Fronsac, l’inviato del Re, deve fare luce su un fenomeno che pare inspiegabile.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film fantastico del 1986, di John Carpenter, Grosso guaio a Chinatown, con Dennis Dun, Kurt Russell. Un camionista decide di aiutare un amico cinese al quale hanno rapito la fidanzata. I due dovranno affrontare perfidi maghi e campioni di arti marziali.

Su La5, alle 21.10, il film commedia del 2000, Tentazioni d’amore, con Ben Stiller. New York: Brian e Jake sono amici sin dall’infanzia. Il primo è sacerdote cattolico, l’altro sta per diventare rabbino. Il ritorno in città di Anna, amica di entrambi, mette in crisi il loro rapporto e le loro scelte di fede.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film fantastico del 2011, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1, con Robert Pattinson, Kristen Stewart. Bella, ancora umana, sposa Edward, ma durante la luna di miele rimane incinta. Spaventata, lui la riporta a casa per decidere cosa fare.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 1999, di Rob Minkoff, Stuart Little – Un topolino in gamba, con Stuart. La famiglia Little decide di adottare il simpatico topolino Stuart. Ma l’invidioso gatto di casa non vede di buon occhio il nuovo arrivato e mette in atto un piano per estrometterlo.