Speciale Gazebo gran finale con James Taylor e Angela Baraldi


Puntata speciale questa sera di "Gazebo". Il programma infatti condotto da Diego Bianchi in arte Zoro va in onda in prima serata alle 21:20.

Puntata speciale questa sera di “Gazebo. Il programma condotto da Diego Bianchi in arte Zoro va in onda in prima serata alle 21:20.

Con questo appuntamento si conclude la stagione del programma che ha raccontato l’Italia è tutto quello che è avvenuto dallo scorso ottobre in poi non soltanto in prima serata. Infatti dallo scorso 12 gennaio il programma ha avuto anche una striscia quotidiana nella collocazione delle 20:00. Con il titolo “Gazebo Social NewsDiego Bianchi ha raccontato l’attualità documentando gli eventi giorno per giorno.

Il programma televisivo questa sera riavvolge il nastro di tutto quanto è andato in onda e punta l’attenzione sugli eventi principali che sono accaduti. Diego Bianchi ricorderà il terremoto che ha colpito il centro Italia, parlerà della lotta degli operai dell’Alcoa, azienda statunitense produttrice di alluminio. Ma si soffermerà di nuovo sul caso di Gianni Morandi che è diventato il più grande risponditore sui social non solo in Italia ma anche a livello internazionale. L’attenzione sarà posta anche sui profughi siriani, fino ad arrivare ai risultati delle primarie del Movimento Arturo una iniziativa lanciata dal team di Gazebo.

Il movimento di sinistra nato per gioco dalla matita del disegnatore e fumettista Makkox, ha superato la stratosferica cifra di 21000 fan su Twitter. Basti pensare che i democratici e progressisti, quelli veri, sono fermi a poco più di 7.700 follower.

Ma l’esperimento social ideato da Gazebo non si è fermato qui. Abbiamo visto fioccare in Italia e all’estero dei circoli virtuali del Movimento Arturo rigorosamente segnalati su Google Maps. Ci sono state anche delle associazioni collaterali, come ad esempio “La voce delle donne del Movimento Arturo” e persino del “Movimento Arturo Giovani“.

gazebo soocial nius

La puntata di questa sera vuole fare anche il punto su tutti gli argomenti trattati nel corso della stagione in conclusione. Non manca inoltre l’attenzione sui fatti attuali avvenuti negli ultimi giorni e raccontati attraverso immagini, video e una speciale social top ten.

In studio li troveremo tutti i protagonisti del programma: Marco D’Ambrosio, Makkox per le vignette, Francesca Schianchi e Marco Damilano per i commenti, Mirko Matteucci e la resident band capitanata da Roberto Angelini per la musica. Ospiti della puntata sono James Taylor e Angela Baraldi.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

James Taylor un cantautore statunitense tra i più celebri degli anni 70 e oltre che raccontarsi si esibirà in alcuni dei suoi brani più noti. Angela Baraldi è l’attrice protagonista di “Quo Vadis Baby” il film di Gabriele Salvatores del 2015.

Naturalmente nella puntata di questa sera si parlerà anche del mancato accredito per la conferenza stampa di alternativa popolare di cui è stato vittima “Gazebo attraverso due suoi inviati. Il programma si è visto rifiutare l’ingresso alla conferenza stampa organizzata da Alternativa Popolare, il partito di Angelino Alfano, Ministro degli Esteri sulla legge elettorale. L’ufficio stampa del programma aveva inviato una mail a “Gazebo” spiegando quali erano, a parere dei dirigenti di Alternativa Popolare in motivi del rifiuto.