Stasera in tv i nostri consigli per oggi 22 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Terminata la serie “Maltese – Il romanzo del commissario“, Rai1 manda in onda “Un goal per l’Italia”, appuntamento benefico condotto da Marco Liorni e Serena Rossi. L’evento, in diretta da Norcia, simbolo delle zone colpite pesantemente dal sisma, si inserisce in una serie di iniziative che vede coinvolti Figc, Ministero dello Sport e Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione dopo il terremoto. 

Esordio, su Rai 2, per “Meglio tardi che mai”, il reality made in Japan condotto da Fabrizio Biggio. I quattro protagonisti del programma (Lando Buzzanca, Edoardio Vianello, Adriano Panatta e Claudio Lippi) vi porteranno alla scoperta dell’eccellenza orientale in un viaggio che promette tanto divertimento. 

Ancora importanti inchieste nella nuova puntata di “Report”, in onda dalle h.21.30 su Rai 3. Al centro dell’attenzione finiranno, stavolta, il rapporto tra aziende e clienti, sempre più social e facilmente tracciabili (quindi raggiungibili); la situazione delle imprese, enti pubblici e privati, attaccati, nei giorni scorsi, dal ransomware WannaCry, che ha approfittato della vulnerabilità di WIndows; e il caso del Mose, un sistema di salvaguardia per Venezia in caso di nubifragi improvvisi. 

Selfie Simona Ventura

Altro appuntamento per “Selfie – le cose cambiano”, in onda in prima serata su Canale 5. Il programma, condotto da Simona Ventura, cerca di soddisfare le richieste dei propri selfisti, solitamente interessati a migliorare difetti fisici. In questa seconda edizione sono tante le novità, a partire da Belen Rodriguez nell’indedito ruolo di inviata.

Grandi risate su Italia1 con in film “Una notte da leoni”. Doug è prossimo alle nozze e i suoi amici, nell’ultima notte da single, organizzano un movimentato addio al celibato in quel di Las Vegas. L’indomani mattina, però, molte cose non quadrano: nel bagno dell’albergo c’è una tigre, Doug è sparito ed Alan ha combinato qualcosa di troppo.

Paolo Del Debbio e la sua “Quinta colonna” sono pronti ad affrontare, su Rete 4, i temi più scottanti ed interessanti della settimana. L’attualità è infatti al centro dell’attenzione del programma. Come sempre, tanti ospiti in studio e collegamenti dalle varie piazze italiane.

Ancora “Atlantide” nella prima serata di La7. Greta Mauro vi porterà alla scoperta di luoghi e personaggi che hanno fatto la storia del mondo storico e scientifico. 

Su Tv8, il film fantastico “Ladyhawke“, che racconta la storia d’amore fra Etienne e Isabella d’Angiò. Scoperta la notizia, il vescovo trasforma i due innamorati in lupo e falco, obbligandoli, così, a non potersi mai più rivedere sulla terra ferma. 

Gli amanti della moda e dello stile non possono perdersi “Coco avant Chanel – L’amore prima del mito”, storia romanzata che racconta la storia della celebre stilista. Il film va in onda su NOVE, a partire dalle h.21.00.

“Trappola in alto mare” è la prima serata di Paramount Channel. E’ la storia di un ex militare, retrocesso a cuoco in una nave, che scopre la presenza di un gruppo di terroristi mercenari pronti a rubare dei missili nucleari. Nella sua missione, l’uomo verrà aiutato da un’affascinante ragazza bionda, di professione spogliarellista. 

Per i più piccoli, la soluzione è “Alvin Superstar 2”, in onda su Iris dalle h.21.15. Travolto dalla notorietà, Alvin e i suoi fratelli ignorano tutti i danni che combinano e Toby decide di porre rimedio iscrivendoli a scuola. 

Sky Cinema 1 opta per “Criminal“, thriller del 2016. Nel film, un detenuto, a cui è stata modificata la memoria, deve cercare di sventare un attentato terroristico. Le informazioni, ovviamente top secret, sono in dotazione ad una gente della CIA.  

Film per tutta la famiglia è quello proposto da Sky Family con “Karate Kid – per vincere domani”. Daniel, alle prese con il fidanzato della ragazza che gli piace, scopre l’arte del karate e instaura un forte rapporto di amicizia e rispetto con il maestro Miyagi. Ma non solo. Da ragazzino, Daniel diventerà un vero e proprio adulto. 

Ancora film su Sky Passion con “Il paziente inglese”, racconto tratto dall’omonimo libro di Michael Ondaatje. Al termine della seconda guerra mondiale, una dolce infermiera assiste un uomo gravemente ferito e ustionato dal conflitto e che, attraverso un diario, ricorda una storia passata con una donna già sposata. 

Su Premium Cinema, il film “Walking on Sunshine”, che racconta la storia tra Raf e Maddie, prossimi alle nozze. Taylor, sorella di lei, li raggiunge in un paese della Puglia. Ciò che nessuno sa, però, è l’amore che in passato ha legato Raf e Taylor, ancora speranzosa di poter ricostruire qualcosa di concreto con lui. 



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 22 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*