Attentato di Manchester, aggiornamenti programmazione in tv


I programmi della Rai, Mediaset e La7 che cambiano la programmazione per informare sull'attentato di Manchester.

 Il drammatico attentato di Manchester del 22 maggio rivoluziona, oggi, la programmazione televisiva delle reti generaliste. Cominciamo dalle reti Rai.

Previsto un ampio spazio nel talk show Cartabianca in prima serata. Ci sarà poi la puntata di Porta a Porta e due Speciali Tg3 dedicati al tragico evento.

 Nella tarda serata di ieri il Tg1 Notte e il Tg3 Linea Notte hanno seguito le prime notizie sull’esplosione alla Manchester Arena informando gli spettatori con collegamenti e approfondimenti.

RaiNews24, in onda nella notte anche su Rai1 e Rai3, ha avviato da subito una diretta sull’evento, così come il Giornale Radio Rai nel corso di tutte le sue edizioni notturne.

Questa mattina ampio spazio all’attentato e alle su Rai1, all’interno di Uno Mattina.

Nel pomeriggio finestre informative e approfondimenti nella Vita in Diretta, in onda dalle 15.30. In serata, all’attacco nella città inglese sarà dedicata la puntata di Porta a Porta, con ospiti e collegamenti in diretta.

Su Rai2 Tg2 Lavori in corso, con uno speciale su Manchester, ha esteso questa mattina la messa in onda fino alle 11.15.

Su Rai3 la puntata di Agorà, in onda dalle 8, è stata dedicata alle notizie dal Regno Unito con ospiti e collegamenti; l’informazione è continuata all’interno di Mi Manda Rai3. In onda nel corso della giornata due speciali del Tg3 sull’evento, alle 12 e alle 15.15. In prima serata, Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer, proporrà uno speciale con ospiti e dirette. In seconda serata l’informazione proseguirà con Linea Notte.

RaiNews24 continuerà il suo filo diretto con le ultime notizie sulla strage e le reazioni.

Rai Radio1 ha destinato ampio spazio dei suoi contenitori informativi del mattino ai fatti di Manchester con un’informazione di flusso che proseguirà nel corso di tutta la giornata.

Passiamo a Mediaset e La7.

Questa sera, staffetta dell’informazione Mediaset per seguire in diretta tutti gli aggiornamenti sulla strage degli innocenti di Manchester.

Canale 5 e Retequattro modificano la programmazione di prima e seconda serata per dare spazio ad approfondimenti su quanto accaduto nella tarda serata di ieri nella città inglese.

L’attentato, rivendicato dall’Isis, al termine del concerto della popstar Ariana Grande, ha fatto 22 vittime, 12 dispersi ed una sessantina di feriti, di cui alcuni molto gravi.

La maratona prende il via con due appuntamenti condotti da Maurizio Belpietro, alle ore 20.30, su Retequattro, con “Dalla vostra parte” e, alle ore 21.30, con “Ancora dalla vostra parte”.

A partire dalle ore 23.30 è la rete ammiraglia Mediaset, con Nicola Porro e “Matrix”, a dare conto con collegamenti e testimonianze degli ultimi sviluppi della strage che la Regina Elisabetta ha definito «un atto barbaro».

Approfondimenti anche da parte di La7 che ha dedicato all’attentato molti spazi all’interno del TgLa7.  Anche per oggi sono previsti aggiornamenti insieme a Enrico Mentana.

super logo per attentato manchester

In seguito a quanto accaduto ieri sera all’Arena di Manchester durante il concerto della teen star Ariana Grande, Super!, ha deciso di manifestare la propria solidarietà ai ragazzi, alle famiglie coinvolte e ai propri telespettatori in questo momento colpiti dalla vicenda. Il logo di Super! cambierà simbolicamente per oggi.

Anche sul sito del canale supertv.it verrà dedicato uno spazio per raccontare ai ragazzi, attraverso i molti tweet dei personaggi da loro più amati, cos’è successo a Manchester ieri sera, con lo scopo di dare loro una prospettiva positiva, mettendo l’accento sulla reazione e sul valore della musica come libertà di espressione. Sui profili social di Super! verrà spiegato ai ragazzi come mai oggi il canale ha cambiato logo.

Questo post è in aggiornamento costante.



0 Replies to “Attentato di Manchester, aggiornamenti programmazione in tv”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*