Nemo – nessuno escluso puntata 25 maggio con Chiara Francini e Peter Gomez


Torna questa sera su Rai 2 in prima serata Nemo - nessuno escluso. Il programma di approfondimento giornalistico sui principali fatti di attualità è condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini


Torna questa sera su Rai 2 in prima serata Nemo – nessuno escluso. Il programma di approfondimento giornalistico sui principali fatti di attualità è condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Dopo l’interruzione di una settimana per dare spazio alla prima puntata di “Facciamo che io ero il nuovo one woman show di Virginia Raffaele, il programma ritorna con nuove inchieste e nuovi ospiti.

Intanto saranno presenti per tutta la serata in studio l’attrice Chiara Francini e il giornalista Peter Gomez. Ad aprire l’appuntamento di questa sera è l’astrofisico Luca Perri e Yuri Guaiana. Luca Perri è un giovane dottorando in astrofisica che lavora all’osservatorio di Merato vicino Lecco. È stato lui, all’indomani della scoperta delle onde gravitazionali, a scrivere un post sul suo profilo Facebook in cui ha spiegato questa importante scoperta facendo ricorso a ingredienti che si trovano nella vita di tutti i giorni come cedrata e lardo di colonnata. Il suo post è diventato virale ed oggi il giovane astrofisico è una delle star della rete. Yuri Guaiana è un attivista gay e blogger arrestato in Russia per aver depositato delle firme a favore dei diritti degli omosessuali.

Successivamente ci sarà un reportage di Valentina Petrini dalla Russia di Putin e inoltre un racconto dal Congo sulle miniere di coltan ovvero il materiale con cui sono realizzate tutte le batterie dei nostri dispositivi elettronici, dagli smartphone fino ai dal computer.

I due conduttori punteranno adesso l’attenzione sulla vicenda dell’atleta e marciatore Alex Schwazer. Il campione olimpico fu squalificato per doping e pagò una pena pesantissima, dopo la quale con coraggio riprese a gareggiare. Purtroppo è ricaduto nel suo vizio: infatti è stato sospeso una seconda volta perché trovato positivo al testosterone.

nemo nessuno escluso 25 maggio

Enrico Lucci tenta questa sera di esorcizzare la paura per la morte. Ed infatti ospita sul palcoscenico di Nemo – nessuno escluso Pinuccio Lovero, un becchino per passione che ha una vera e propria adorazione per i carri funebri. L’uomo racconterà come ha realizzato il sogno della sua vita, inseguito tenacemente: è riuscito a diventare il custode del cimitero del suo paese.

Subito dopo Elena Stancanelli, scrittrice spesso presente a Nemo – nessuno escluso, parla dell’amore, in particolare di quando il sentimento diventa doloroso.

Interverrà questa sera anche il filosofo Diego Fusaro, specializzato nella trattazione del pensiero di Marx. Fusaro ha 34 anni ed è curatore di un sito internet dedicato esclusivamente alla filosofia.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

Vedremo quale sarà il gradimento di pubblico questa sera per Nemo – nessuno escluso dopo l’interruzione di una settimana. È davvero singolare il poco rispetto che ha Raidue per questo programma che è riuscito faticosamente a risalire la china degli ascolti nonostante una programmazione molto ballerina. Infatti l’interruzione della settimana scorsa non era davvero prevedibile.

Il programma può essere seguito anche sui Social Network da Twitter ad Instagram passando per Facebook. È possibile anche fruire di una diretta streaming sul sito RaiPlay.it.



0 Replies to “Nemo – nessuno escluso puntata 25 maggio con Chiara Francini e Peter Gomez”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*