Contrordine: UnoMattina Estate e L’estate in diretta al via il 12 giugno


Cambio di programmazione nei palinsesti estivi della prima rete diretta da Andrea Fabiano.

 Vi avevamo appena anticipato che la programmazione estiva di Rai1 sarebbe iniziata il prossimo lunedì 5 giugno. Invece con una decisione dell’ultimo momento la direzione di Raiuno ha cambiato rotta.

Rimarranno in palinsesto fino al 9 giugno sia le edizioni di Uno Mattina con Francesca Fialdini e Franco Di Mare che La vita in diretta condotta da Marco Liorni e Cristina Parodi.

Dunque una settimana di proroga. Le due trasmissioni continuano il loro tragitto su Rai1 fino al 9 giugno.

Quindi L’estate in diretta inizia soltanto lunedì 12 giugno. Prolungata, così la programmazione normale di Rai 1 nella fascia del daytime sia mattutino che pomeridiano.

Tiberio Timperi e Valentina Bizzi che saranno i conduttori di UnoMattina estate, dovranno attendere una settimana per esordire nel contenitore quotidiano di Rai1.

Medesimo discorso per La vita in diretta estate che avrà al timone Mia Ceran e Paolo Poggio.

La decisione probabilmente è stata dettata dai fatti di cronaca che sono accaduti negli ultimi giorni, tra cui la strage di Manchester al concerto di Ariana Grande. I due contenitori nella versione estiva avrebbero avuto un’atmosfera e una linea più leggera, da intrattenimento vacanziero. E non siamo davvero nelle condizioni di poter inneggiare al solleone ed alla stagione calda parlando dei soliti argomenti sulle spiegge e sui vip che si preparano alla prova costume.

Dunque la programmazione estiva di Rai1 continua a mantenere la propria linea guida fino al 9 giugno, quando si chiude e si passa alle nuove edizioni.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

Nella prossima settimana vedremo come la mattinata di Rai1 sarà così organizzata.

Si inizia alle 6:45 con la puntata di UnoMattina, poi alle 10:00 la consueta puntata di Storie vere con Eleonora Daniele. Si continua alle 10:55, come al solito, con Tempo e denaro con Elisa Isoardi e alle 11:30 la replica delle puntate di Don Matteo.

Da sottolineare che sabato 10 giugno alle 6:00 del mattino, Rai 1 trasmette il programma consueto dal titolo Il caffè di Raiuno.