logo


 Vi avevamo appena anticipato che la programmazione estiva di Rai1 sarebbe iniziata il prossimo lunedì 5 giugno. Invece con una decisione dell'ultimo momento la direzione di Raiuno ha cambiato rotta.

Rimarranno in palinsesto fino al 9 giugno sia le edizioni di Uno Mattina con Francesca Fialdini e Franco Di Mare che La vita in diretta condotta da Marco Liorni e Cristina Parodi.



Dunque una settimana di proroga. Le due trasmissioni continuano il loro tragitto su Rai1 fino al 9 giugno.

Quindi L'estate in diretta inizia soltanto lunedì 12 giugno. Prolungata, così la programmazione normale di Rai 1 nella fascia del daytime sia mattutino che pomeridiano.

Tiberio Timperi e Valentina Bizzi che saranno i conduttori di UnoMattina estate, dovranno attendere una settimana per esordire nel contenitore quotidiano di Rai1.

Medesimo discorso per La vita in diretta estate che avrà al timone Mia Ceran e Paolo Poggio.

La decisione probabilmente è stata dettata dai fatti di cronaca che sono accaduti negli ultimi giorni, tra cui la strage di Manchester al concerto di Ariana Grande. I due contenitori nella versione estiva avrebbero avuto un'atmosfera e una linea più leggera, da intrattenimento vacanziero. E non siamo davvero nelle condizioni di poter inneggiare al solleone ed alla stagione calda parlando dei soliti argomenti sulle spiegge e sui vip che si preparano alla prova costume.

Dunque la programmazione estiva di Rai1 continua a mantenere la propria linea guida fino al 9 giugno, quando si chiude e si passa alle nuove edizioni.



Nella prossima settimana vedremo come la mattinata di Rai1 sarà così organizzata.

Si inizia alle 6:45 con la puntata di UnoMattina, poi alle 10:00 la consueta puntata di Storie vere con Eleonora Daniele. Si continua alle 10:55, come al solito, con Tempo e denaro con Elisa Isoardi e alle 11:30 la replica delle puntate di Don Matteo.

Da sottolineare che sabato 10 giugno alle 6:00 del mattino, Rai 1 trasmette il programma consueto dal titolo Il caffè di Raiuno.

Ultima modifica Giovedì, 25 Maggio 2017 15:06
Alessio Biondi

Romano, ma cittadino del mondo, appassionato di viaggi e sport. Lo streaming è per me indispensabile: grazie a questo sttrumento riesco a conciliare viaggi e lavoro. Oltre la tv amo anche il cinema classico. Colleziono libri da viaggio.

Il mio motto è : Se ti svegliassi a un'ora diversa in un posto diverso, ti sveglieresti come una persona diversa?

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo