Stasera in tv i nostri consigli per oggi 27 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Sabato 27 maggio. Su Raitre, alle 21.10, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Il racconto segreto della Colonna traiana. Partendo dall’osservazione del monumento a Roma, Alberto Angela torna ai tempi dell’imperatore Traiano. Sull’antico reperto, infatti, sono scolpite la vita e le imprese delle legioni impegnate nella conquista della Dacia, l’odierna Romania, tra il 101 e il 106 dopo Cristo.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. Stasera ospite è Roberto Saviano. Scopriamo chi sarà l’erede di Sergio Sylvestre. Mai come quest’anno è difficile fare i pronostici sul vincitore di questa 16° edizione del reality ideato e condotto da Maria De Filippi, che ha visto come ospiti personaggi del calibro di Diego Maradona, Lenny Kravitz, Renato Zero, Roberto Saviano.

Su Nove, alle 21.15, calcio: Barcellona – Alaves Coppa del Re. Al Vicente Calderon di Madrid si gioca l’atto conclusivo del trofeo. I blaugrana di Leo Messi sono la squadra che ha disputato più finali, mentre i baschi sono gli unici che in stagione hanno vinto a Barcellona.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con lo spettacolo teatrale Enrico IV. Al via il ciclo “Uno, nessuno, centocinquanta”, dedicato a Luigi Pirandello, uno dei più noti autori del ‘900 e Premio Nobel per la letteratura nel 1934. Si comincia con il dramma uscito nel 1921, nell’edizione di Franco Branciaroli.

I film della serata da noi consigliati

Su Paramount Channel, alle 21.15, il film commedia del 2002, di Ben Stiller, Zoolander, con Ben Stiller, Milla Jovovich, Christine Taylor. La popolarità di Dereck Zoolander, modello di successo, sta calando per colpa di un concorrente più giovane e disinvolto. L’uomo cerca allora di dare una svolta alla sua vita.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2016, di Nicholas Stoller, Cattivi vicini 2, con Seth Rogen, Zac Efron. Marc e Kelly stanno cercando di vendere la loro casa. Ma non è facile perché vicino a loro si è trasferita la confraternita universitaria Kappa Nu. Chiedono allora aiuto a Teddy.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di J. Reitman, Un giorno come tanti, con Josh Brolin, Kate Winslet. Adele e il figlio tredicenne s’imbattono in Frank Chambers, un uomo ferito che chiede il loro aiuto.I due gli offrono ospitalità, ma presto scoprono che si tratta di un evaso.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 1999, di Oliver Stone, Ogni maledetta domenica, con Al Pacino. Miami: l’allenatore Tony D’Amato entra in crisi quando i suoi ragazzi iniziano a perdere. Ad aggravare la situazione, ci si mette la proprietaria che vuole vendere la squadra.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film d’avventura del 2007, Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo, con G. Rush, O. Bloom. Il crudele Lord Beckett ha deciso di sterminare tutti i pirati. Per impedirglielo, capitan Barbossa, Will Turner ed Elizabeth Swann partono alla ricerca di Jack Sparrow.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film poliziesco del 1991, di Jeff Kanew, Detective con tacchi a spillo, con Kathleen Turner. Vic, un detective abili nelle arti marziali, si vede affidare in custodia dall’amico Boom Boom la figlia Kat. Poco dopo l’uomo muore in circostanze misteriose.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2012, di Joe Carnaban, The Grey, con Liam Neeson, Dermont Mulroney. L’aereo su cui viaggia un gruppo di operai precipita in una zona sperduta dell’Alaska. John Ottway e altri sopravvissuti dovranno lottare contro la rigidità del clima e un branco di lupi.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1969, di Vittorio De Sica, I girasoli, con Sophia Loren, Marcello Mastroianni. Giovanna (Sophia Loren) parte alla ricerca del marito, dato per disperso in Russia, durante la guerra. Lo trova, ma fa anche un’altra scoperta.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film biografico del 2004, di W. Salles, I diari della motocicletta, con Gael Garcia Bernal. Nel 1951 Ernesto Guevara (Gael Garcia Bernal) e Alberto Granado, argentini, attraversano l’America Latina a bordo di una moto.         



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 27 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*