Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 30 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

Programmi comici e musicali, la Partita del cuore, documentari, tantissimi film e i tradizionali talk show politici; tutto questo offre la prima serata di martedì 30 maggio 2017. In diretta dallo Juventus Stadium di Torino va in onda su Rai1 la storica Partita del Cuore.

Ad affrontarsi come accade negli ultimi anni la squadra della nazionale cantanti e quella dei Campioni della ricerca. Atteso Sebastian Vettel, fresco vincitore del Gp di Monaco, e vecchie glorie del pallone come Edgar Davids, Pavel Nedved, Zvonimir Boban e l’attuale tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. Commento affidato a Bruno Pizzul e Fabrizio Frizzi.

Nonostante i negativi risultati in termini di ascolto, continua su Rai2 la cavalcata di Made in sud, condotto da Gigi D’Alessio, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Con tutta probabilità, i telespettatori assisteranno alla puntata registrata 7 giorni fa, ma non mandata in onda per rispetto alle vittime dell’attentato di Manchester.

“Vittima” della satira di Virginia Raffaele, Bianca Berlinguer resta la padrona di casa della prima serata del martedì su Rai3, con il suo Carta Bianca. Nei tre segmenti della trasmissione si parlerà di politica, attualità ma anche di cultura e spettacolo.

Dalle 21.15 spazio ai dibattiti politici su La7 con un nuovo appuntamenti di di Martedì, condotto da Giovanni Floris. La copertina satirica è affidata in questo 2017 alla coppia Luca & Paolo.

partita del cuore 2017

Canale5 affida la prima serata al classicissimo Ghost con Demi Moore. Sam Wheat, impiegato di banca a New York, conduce un’esistenza felice assieme alla fidanzata Molly, una promettente e sensibile artista. Una sera, rientrando a casa, Sam resta ucciso durante un tentativo di rapina. Mentre Molly chiama aiuto, Sam si ritrova al suo fianco, incredulo, in condizione di fantasma.

Musica protagonista su Italia1 con un’altra divertente puntata di Bring the noise, condotto da Alvin. Due ssquadre composte da vip si sfidano in divertenti ed esilaranti giochi musicali.

Rete4 trasmette il film Die Hard – Trappola di Cristallo. Il poliziotto John McClane vive separato dalla moglie, lui a New York, lei a Los Angeles. A Natale lui accetta il suo invito a trascorrere le feste insieme. La sera della vigilia nel palazzo del party irrompono alcuni terroristi tedeschi.

Su Rai Storia la protagonista della nuova puntata di Italiani è Rosa Balistreri, prima cantante folk siciliana. Nel documentario Rosa Balistreri. Un film senza autore di Marta La Licata a parlare di lei ci sono artisti con cui la donna ha condiviso il palcoscenico, come Andrea Camilleri, Leo Gullotta, Giovanna Marini, ma anche chi, ha subito il fascino della sua voce e, ancora oggi, canta alcune delle sue canzoni, come la cantautrice Carmen Consoli.

Infine su Sky Atlantic vanno in scena il quinto e sesto episodio della serie tv 1993. L’imprenditore Raul Gardini si è suicidato nella sua casa di Milano e il gesto innesca un terremoto. Il pool di Antonio Di Pietro ha così perso un testimone chiave per l’inchiesta sulle tangenti legate al gruppo Enimont.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 30 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*