Estate in diretta slitta al 19 giugno, nel frattempo ci sarà Liorni senza la Parodi


Nuova data di programmazione per Estate in diretta che dovrebbe andare in onda a partire dal prossimo 19 giugno


 Ancora uno slittamento per Estate in diretta che doveva esordire il 12 giugno, mentre adesso va in onda a partire dal prossimo 19 giugno. Fino a quella data su Rai 1 verrà trasmessa regolarmente la versione invernale La vita in diretta ma con alcune novità.

Infatti fino a domani giovedì primo giugno al timone del contenitore quotidiano del pomeriggio della prima rete ci saranno ancora Cristina Parodi e Marco Liorni. Venerdì 2 giugno il programma non va in onda per la festività della Repubblica.

Successivamente dal prossimo lunedì 12 giugno e per tutta la settimana al timone ci sarà soltanto Marco Liorni senza Cristina Parodi.Toccherà a Liorni, insomma, traghettare faticosamente La vita in diretta verso la versione estiva che, quest’anno, tarda ad esordire.
Sembra che lo slittamento ulteriore di Estate in diretta sia da attribuire allo studio da cui dovrà andare in onda il programma che non è ancora pronto.La prima data di messa in onda dei programmi estivi di Rai 1 era fissata per il 5 giugno.

Ma le motivazioni sono ben altre e certamente legate al momento di transizione che sta vivendo l’azienda televisiva pubblica nell’attesa della nomina del nuovo direttore generale dopo le dimissioni di Antonio Campo Dall’Orto.

Estate in diretta è condotto in questa estate 2017 dalla coppia composta da Paolo Poggio e Mia Ceran che è stata già al timone di Rai dire Nius nell’access prime time della seconda rete.

Quindi Estate in diretta sarà l’ultimo programma dell’estate di Rai 1 ad andare in onda.
Dunque ricapitolando: il 12 giugno nella programmazione estiva del daytime di Raiuno esordiscono Uno Mattina Estate e Quelle brave ragazze. In particolare Uno Mattina Estate avrà come conduttori Tiberio Timperi e Valentina Bisti volto del Tg1.

Quelle brave ragazze va in onda ogni giorno dalle 10:00 alle 11:50 con la conduzione di Veronica Maya, Valeria Graci, Arianna Ciampoli, Mariolina Simone detta LaMario. Unico componente maschile di tutto il team è Savino Zaba che curerà una sorta di talent show piuttosto singolare in cui ci si mette alla prova in differenti discipline.

 In particolare Rai1 punta molto per i mesi estivi su Quelle brave ragazze che andrà in onda in diretta ed è un programma di Cesare Zavattini e Claudia Manari. Le quattro amiche del mattino intratterranno il pubblico alla loro maniera: commenteranno la attualità e affronteranno tematiche legate alla cronaca. Dunque non solo temi femminili. Sarà un luogo per chiacchierare conoscersi raccontare e farsi delle confidenze. Insomma una sorta di talk-show dallo stile anglosassone ma dalla impronta decisamente made in Italy. Le quattro protagoniste avranno naturalmente differenti modi di affrontare le tematiche quotidiane in un set che è simile a quello di una casa.



0 Replies to “Estate in diretta slitta al 19 giugno, nel frattempo ci sarà Liorni senza la Parodi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*