logo


Canale 5 dal 12 giugno i documentari della BBC

- Scritto da 

 Archiviata l'edizione di Mattina 5, l'estate della principale rete Mediaset si dedica a raccontare gli animali ed i colori ed i profumi della natura. Dalle ore 8.45 di lunedì12 giugno, dal lunedì al venerdì, la rete diretta da Giancarlo Scheri propone i più interessanti e spettacolari documentari targati BBC. Subito dopo, restando in tema di natura, viene proposta una selezione del programma condotto da Tessa Gelisio «Pianeta Mare».



Sarà insomma una sorta di "best of" della trasmissione dedicata al mare ed a tutti gli argomenti legati all'estate.

L’apertura dei documentari BBC inizia con un tris di prime visioni assolute.
Ad aprire il nuovo corso della mattinata di Canale 5 è «The Great Race» (Le grandi migrazioni della Natura), seguito da «Animals Unexpected» (Animali fuori posto) e poi «Nature's Movers & Shakers» (I grandi ballerini della Natura).
La prima serie si sofferma sulla vita quotidiana e sulle abitudini di elefanti, caribù e zebre. La seconda mette in evidenza stranezze e curiosità del mondo animale. E la terza, ne mette in musica le strategie amorose ed i duelli all’ultimo respiro.

 

Alle 10.00, la mattina della rete ammiraglia Mediaset propone un best of di «Pianeta Mare», lo storico programma nato nel 2003 che si occupa del grande blù. Nella prima parte, spazio ad immagini spettacolari del mare e dei suoi abitanti; nella seconda, la pesca e/o l'attività dei pescatori.



L’appuntamento a carattere ambientale su mare, pesca e cucina del pesce è arricchito da interviste, escursioni nelle cucine di chef, pescatori e casalinghe, riprese sopra e sotto l'acqua, nelle località di mare di tutta Italia e talvolta in paesi esotici tropicali. Caratteristica di «Pianeta Mare» è il coinvolgimento diretto di pescatori, guide subacquee, biologi, ricercatori, responsabili delle Aree marine protette, ambientalisti e persone comuni incontrate da Gelisio.
Tessa, infine, ottima subacquea, si immerge, conduce e intervista - anche dai fondali - i servizi, attraverso maschere munite di rice-trasmettitori audio.

Ultima modifica Domenica, 11 Giugno 2017 16:33
Beatrice Martini

Appasioonata di gialli, di serie televisive e di film d'azione. Giornalista con la passione dell'investigatrice privata.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo