Stasera in tv i nostri consigli per oggi 12 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Lunedì 11 giugno. Su Rai1 va in onda il film “Mai così vicini”, con Michael Douglas e Diane Keaton. Oren è un ricco agente immobiliare ossessionato dal lavoro e con pochi rapporti sociali. La sua routine quotidiana viene stravolta dall’arrivo del figlio e di sua nipote, di cui lui ignorava l’esistenza. Supportato dall’amica Leah, l’uomo si troverà ad occuparsi della piccola e a cambiare parte del suo carattere.

Esordisce, su Rai2, la seconda stagione di “Non uccidere”. Le puntate sono già state caricate online lo scorso 1 giugno e sono visibili ora su raiplay.it. La protagonista è Miriam Leone, che interpreta Valeria Ferro, Ispettore a capo della Sezione Omicidi della squadra mobile di Torino. Per questa nuova edizione, la serie è stata spostata sulla rete diretta da Ilaria Dallatana, mentre la prima era andata in onda su Rai3. 

Terminata, con successo, la nuova stagione di “Report”, Rai3 manda in onda il fim “Mortdecai“, che racconta la storia di un importante aristocratico inglese desideroso di fama e soldi. Mosso dal desiderio continuo di ricchezza e lusso, l’uomo gira il mondo a capo di un gruppo di russi, decisi a recuperare un codice di accesso per un cospicuo conto bancario. 

cadutalibera1

Spostato al venerdì “Selfie – le cose cambiano”, su Canale 5 ecco una puntata speciale di “Caduta libera! Campionissimi”, dedicata ai concorrenti che più si sono contraddistinti in questi anni. Al centro dello studio si posizionerà Benedetto Arru, vincitore dello scorso torneo. Il programma viene premiato così con una prima serata. Ospiti della puntata Arisa, Gabbi e Ale&Franz.

Continuano, su Italia1, gli episodi della prima stagione di “Lethal weapon”.

Rete 4 punta ancora su “Quinta colonna”, il programma di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio. In questo nuovo appuntamento sarà inevitabile parlare di crisi economica, immigrazione e lavoro. I vari ospiti in studio saranno pronti a rispondere alle tante domande dei cittadini, in collegamento dalle piazze. 

Proseguono gli appuntamenti di Greta Mauro e di “Atlantide”, in onda su La7. Scienza, storia e ambiente saranno al centro della nuova puntata. Un tuffo nel passato dove scoprire personaggi, luoghi e misteri del mondo. 

Altro film per i bambini è “Spider-Man 2”, in onda su Tv8. Peter Parker è combattuto dopo aver deciso di lasciare la sua amata per dedicarsi alla vita da supereroe. In città arriva un nuovo nemico, il dottor Octopus, e solo lui è in grado di fermarlo. 

Su NOVE ancora un film, “Caccia mortale”. Un pericoloso ladro di automobili viene arrestato e rinchiuso in carcere. Grazie alla sua esperienza e tenacia, l’uomo riesce a fuggire e a prendere, come ostaggio, una poliziotta, che lo aiuterà poi a fuggire.

La storia è protagonista de “Il nemico alle porte”, prima serata di Iris. E’ un film drammatico ispirato a fatti realmente accaduti, che vede opporsi russi e tedeschi nella tragica cornice della II guerra mondiale. 

Su Paramount Channel va in onda “The contractor – Rischio supremo”. Trattasi di un film d’azione al cardiopalma: James Dial è un ex agente della Cia a cui viene chiesto di assassinare un terrorista del Medio Oriente, latitante a Londra. L’uomo dovrà poi difendersi da altre accuse infamanti, che lo metteranno decisamente in pericolo di vita. 

Per i più piccoli Sky Cinema 1 propone “L’era glaciale – In rotta di collisione”. Sid, Manny e Diego devono cercare di evitare le solite catastrofi che, Scrat, rincorrendo la sua ghianda, compie ripetutamente. Un film campione di incassi in tutto il mondo. 

Su Sky Family “Un principe tutto mio”. Il principe Edward di Danimarca si trasferisce negli Stati Uniti per motivi di studio. Qui conosce la dolce Paine, collega e cameriera in un bar. I due trascorrono le vacanze insieme, ma il loro rapporto verrà messo a dura prova per una foto pubblicata su un noto giornale nazionale.  

“Il sapore del successo” è la prima serata di Sky Passion. Il film racconta la storia di uno chef affermato che riesce a risollevare le proprie sorti dopo aver perso un ristorante a Parigi. Con spirito e caparbietà, l’uomo riuscirà a rifarsi una vita lavorativa a Londra. 

Grandi risate su Premium Cinema con “E fuori nevica”, pellicola del 2014 di Vincenzo Salemme. Il film racconta la storia di tre fratelli napoletani, Enzo, Cico e Stefano, costretti a vivere insieme forzatamente dopo la morte della madre. E’ stata infatti la donna ad esprimere questa volontà nel suo testamento. Tutti e 3 i fratelli hanno caratteri e personalità molto particolari.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 12 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*