Stasera in tv i nostri consigli per oggi 21 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Mercoledì 21 giugno. Su Raiuno, alle 21.25, SuperQuark. Torna il programma di Piero Angela. Si parte con la serie della BbcOcchio alla spia” sul comportamento animale. Con Alberto Angela si va alla scoperta di Brescia; il sociologo Massimiliano Bucchi parla di innovazione; Paco Lanciano spiega il principio di Archimede. E tanto altro ancora.

Su Raidue, alle 21.15, il 7° episodio della fiction Non uccidere 2. Seguendo in tv la notizia dell’omicidio di una donna, Elisa riscontra una forte somiglianza tra la vittima e sua figlia Livia, sparita da tre anni. Il team indaga. Intanto Giacomo (Davide Iacopini) chiede a Valeria (Miriam Leone) di accompagnarlo al processo di Menduni (Federico Pacifici).

Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto’ Federica Sciarelli si occupa nuovamente di Maria Chindamo, l’imprenditrice calabrese sparita il 6 maggio 2016, esattamente un anno dopo il suicidio del marito. Un’altra inquietante coincidenza è la scomparsa cinque mesi dopo di un agricoltore, mentre si trovava sui terreni confinanti con quelli della Chindamo.

Su Canale 5, alle 21.10, la fiction Solo per amore – Destini incrociati. Elena (Antonia Liskova) informa Andrea (Roberto Farnesi) di quello che ha scoperto su Vittoria (Barbara Livi). Gloria (Valentina Cervi) viene a sapere che Marco (Paolo Mazzarelli) ha fatto aggredire Gabriele (Simon Grechi) come avvertimento e decide di affrontare una volta per tutte il marito.

Su Italia 1, alle 21.20, la sitcom Buona la prima. Battute al vetriolo, gag, improvvisazione sono il piatto forte della trasmissione di Ale e Franz. Immancabili le incursioni di Katia Follesa, Alessandro Betti ed Enzo Paci (il vicino di casa dei due protagonisti). Tra i “suggeritori” che si avvicendano nello show ci sono anche Geppi Cucciari, Pierluigi Pardo, Nadia Toffa.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con La Gabbia – Open. Al via la penultima puntata della stagione per il programma di Gianluigi Paragone. Come sempre, il giornalista lombardo approfondisce temi d’attualità con dibattiti in studio e inchieste sul campo curate dagli inviati del talk.

Ed ora i film da noi consigliati per questa sera

Su Nove, alle 21.15, il film commedia del 2003, di Peter Segal, Terapia d’urto, con Jack Nicholson, Adam Sandler. Per un equivoco, il timido Dave viene condannato per aggressione e obbligato a seguire il corso del dottor Rydell, specialista in controllo della rabbia. Sarà un incubo.

Su Rai 4, alle 21.05, il film drammatico del 2008, di M. Night Shyamalan, E venne il giorno, con Mark Wahlberg. New York. Alcune persone cadono in uno stato confusionale e poi si tolgono inspiegabilmente la vita. Elliot Moore si allontana dalla città, ma nessun luogo sembra sicuro.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2011, di Woody Allen, Midnight in Paris, con Owen Wilson, Rachel McAdams. In vacanza con la fidanzata a Parigi, un aspirante scrittore americano si ritrova per magia negli Anni ’20: così può parlare ogni notte con Hemingway e altri scrittori dell’epoca.

Su Rai Movie, alle 21.30, il film di spionaggio del 1967, di Lewis Gilbert, Agente 007 – Si vive solo due volte, con Sean Connery, Akiko Wakabayashi. La Spectre sabota navicelle spaziali americane e russe allo scopo di scatenare una guerra. La missione di James Bond parte dal Giappone.

Su La5, alle 21.10, il film drammatico del 2002, Possession – Una storia romantica, con Gwyneth Paltrow. Roland, uno studioso statunitense, e Maud, una ricercatrice inglese, ricostruiscono la segreta storia d’amore tra una coppia di scrittori vittoriani. Finiranno con l’innamorarsi.

Su Premium Cinema alle 21.15, il film biografico del 2013, di Tate Taylor, Get on up – La vera storia di James Brown. La vita del grande cantante afroamericano. Dall’infanzia, fatta di abbandono, abusi, riformatori e prigione, al successo mondiale.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film di guerra del 2001, di M. Bay, Pearl Harbor, con Ben Affleck, Josh Hartnett, Kate Beckinsale. Dicembre 1941. I piloti Rafe e Danny, di stanza a Pearl Harbor, sono entrambi innamorati dell’infermiera Evelyn. L’attacco giapponese alla base deciderà il loro destino.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2016, di Vincent Kesteloot, Ben Stassen, Robinson Crusoe. La vera storia di Robinson Crusoe raccontata dal pappagallo Mac. Con i suoi coraggiosi amici, Mac trova l’umano sulla spiaggia e farà di tutto per aiutarlo a a sopravvivere.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 1996, di Gregory Hoblit, Schegge di paura, con Richard Gere, Edward Norton. Un cinico avvocato difende un giovane accusato di aver ucciso l’arcivescovo di Chicago. Il legale scopre che la vittima costringeva i ragazzi a girare filmini pornografici.               



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 21 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*