Stasera in tv i nostri consigli per oggi 7 luglio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

 Venerdì 7 luglio. Su Raitre, alle 21.20, La grande storia. Si inizia con la disfatta dell’esercito italiano in Africa, dallo sbarco a Massaua del 1885 alla sconfitta di Adua del 1896; gli attentati a Benito Mussolini e alcuni gerarchi e Vittorio Emanuele III; il piano messo a punto dal Fuhrer per liberare il dittatore italiano nel 1943; testimonianze di Benito Mussolini a Predappio.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Si rinnova l’appuntamento con la trasmissione di approfondimento investigativo di Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini. Anche stasera i due giornalisti aggiornano i telespettatori sugli sviluppi delle indagini sui casi di cronaca nera più caldi del momento avvalendosi di immagini, interviste e documenti inediti.

Su La7, alle 21.10, il talent Eccezionale veramente. Francesco Facchinetti dà il via a una nuova puntata del talent comico. Tra in concorrenti più apprezzati dal pubblico ci sono anche Antonio e Jury, Maurizio Bronzini, Filippo Caccamo, Leonardo Frattini.

Su Nove, alle 21.15, il varietà I migliori fratelli di Crozza. Una nuova puntata del meglio dello show di Maurizio Crozza. Tra i personaggi del suo repertorio, il trio Bossi, Salvini e Maroni, Beppe Grillo, Luca Cordero di Montezemolo e Antonino Cannavacciuolo.

Ecco ora i film da noi consigliati per questa sera

Su Canale 5, alle 21.10, il film biografico del 2015, di Danny Boyle, Steve Jobs, con Michael Fassbender. La vita, i conflitti e il genio di Steve Jobs (Michael Fassbender), lo storico cofondatore assieme a Steve Wozniak (Seth Rogen) di Apple Computer, dal lancio del Macintosh 128K fino all’avvento dell’iMac. Senza dimenticare il contrastato rapporto con l’ex fidanzata Chrisann Brennan (Katherine Waterston).

Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2012, di Fisher Stevens, Uomini di parola, con Al Pacino, Christopher Walken. Uscito di prigione dopo aver scontato 28 anni, il gangster Val rivede i suoi vecchi amici e soci Doc e Hirsch. Hanno in mente di fare follie, ma sulla testa di Val pende una taglia.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Edoardo Leo, Buongiorno papà, con Raoul Bova, Marco Giallini. La vita di Andrea, un trentottenne in carriera e donnaiolo, va a gonfie vele. Ma un giorno alla sua porta si presenta la figlia sedicenne della quale non sospettava l’esistenza.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di J. Carney, Tutto può cambiare, con Keira Knightley, Mark Ruffalo. I musicisti Gretta e Dave si trasferiscono a New York in cerca di successo. Ma la notorietà arriva solo per lui. La donna si ritrova da sola finché nella sua vita entra Dan.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2016, Ruby Red III – Verde smeraldo, con Maria Ehrich, Jannis Niewohner. Dopo l’incontro con Lucy e Paul, la giovane Gwen inizia a dubitare delle reali motivazioni del conte St. Germain. Presto si troverà coinvolta in una cospirazione che minaccia il pianeta.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film western del 1959, di John Ford, Soldati a cavallo, con John Wayne. Durante la Guerra di secessione americana, il colonnello John Marlowe (John Wayne) sconfina in territorio nemico con il compito di distruggere un importante nodo ferroviario.       



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 7 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*