Stasera in tv i nostri consigli per oggi 2 agosto


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

 Mercoledì 2 agosto. Su Raiuno, alle 21.25, SuperQuark. Piero Angela apre la puntata con un documento realizzato negli scenari della Thailandia del Sud. Seguono, tra gli altri, un reportage sui Campi flegrei con ricercatori dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Napoli; un servizio di Paolo Magliocco e Andrea Pasquini dedicato all’educazione economica.

Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con l’ultima puntata di Speciale Chi l’ha visto? serata conclusiva per la versione estiva del programma. Si parte con la vicenda di Giulia Ballestri: il marito, Matteo Cagnoni, è accusato di averla uccisa ed è in attesa del processo previsto a ottobre. Seguono gli ultimi aggiornamenti sulla fuga di Igor il russo (vero nome NorbertFeher), il killer di Budrio.

Su Canale 5, alle 21.10, la fiction La regina di Palermo. Rosy Abate (Giulia Michelini), orfana di un boss di mafia, torna in Sicilia dove l’aspetta Salvo (Paolo Ricca), il suo futuro marito. Ma, poco dopo le nozze, i due vengono intercettati da un killer. Prima puntata di una serie antologica che ripercorre la storia del personaggio di “Squadra Antimafia”.

Su Italia 1, alle 21.15, il programma musicale Battiti Live. Dal lungomare di Bari, Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri danno il via al primo di 5 appuntamenti in compagnia della kermesse musicale itinerante che animerà poi le piazze di Nardò, Andria, Melfi e Taranto. Sul palco, tra gli altri: Francesco Gabbani, Fabri Fibra, Elodie, Alessio Bernabei e Riki.

Ed ora, ecco i film da noi consigliati per questa sera

Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia del 2015, di Dominique Farrugia, Bis – Ritorno alpassato, con FranckDubosc, KadMerad. Eric (FranckDubosc) e Patrick (Kad Merad) sono amici fin dai tempi della scuola, ma con il passare degli anni hanno preso strade diverse. Dopo una notte di bagordi si ritrovano nel 1986, quando avevano 17 anni. Sarà l’occasione per entrambi di provare a cambiare il corso delle loro vite.

Su Rai 4, alle 21.05, il film drammatico del 2014, di David Mackenzie, Starred Up – Il ribelle, con Jack O’ Connell. Il diciannovenne e violento Eric viene trasferito nella stessa prigione del padre. Il suo temperamento presto si scontra sia con il genitore che con le guardie e gli altri carcerati.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2009, Whatever Works – Basta che funzioni, con E.R.Wood, L. David. Boris Yellnikoff, maturo scienziato, misantropo e intrattabile, accoglie in casa la giovane Melodie. Finirà per innamorarsene, cambiando la sua visione della vita.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film thriller del 2007, di Neil Jordan, Il buionell’anima, con Jodie Foster. New York. Durante una brutale aggressione Erica viene ferita, mentre il suo compagno perde la vita. Assetata di vendetta, si procura una pistola e comincia a “ripulire” la città.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film di fantascienza del 2015, Star Wars Episodio VII – Ilrisveglio della forza, con Daisy Ridley. A trent’anni dalla caduta dell’Impero, i seguaci del lato Oscuro della Forza si stanno riorganizzando. Dovranno fare i conti con la giovane Rey, il soldato Finn e il pilota Poe.

SuSky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2015, di Stuart McDonald, Giotto,l’amico dei pinguini. A causa dei continui attacchi delle volpi, la principale attrazione turistica di una cittadina rischia di chiudere. Per salvare la situazione interviene Giotto, un cane combina guai.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 1998, di Brian De Palma, Omicidio in diretta, con Nicolas Cage, Gary Sinise. Durante un incontro di boxe, un killer uccide il Ministro della Difesa statunitense. I 14.000 spettatori si trasformano così in possibili sospettati, complici o testimoni del delitto.