Stasera in tv i nostri consigli per oggi 4 agosto


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

 Venerdì 4 agosto. Su Raiuno, alle 21.15, il programma musicale Zucchero – Partigiano reggiano. Rivediamo la serata evento dedicata a Zucchero condotta da Massimo Giletti all’Auditorium di Roma. Un viaggio tra i successi e i segreti del rocker emiliano, in compagnia di grandi ospiti. Tra questi: Andrea Bocelli, Elisa, Sabrina Ferilli, Francesco De Gregori, Paul Young, Nino Frassica, Francesco Guccini.

Su Raidue, alle 21.05, atletica leggera con i Mondiali Londra 2017. Da oggi, fino a domenica 13 agosto, il Queen Elizabeth Olympic Stadium di Londra ospita i più grandi campioni dell’atletica. Dopo l’emozionante cerimonia d’apertura, stasera sono in programma tra l’altro le qualificazioni del lancio del disco maschili, dove dovrebbe essere in pedana anche il nostro Giovanni Faloci.

Su Raitre, alle 21.15, La grande storia. La puntata è dedicata ad alcuni eroi italiani. Da GabrieleD’Annunzio, protagonista del volo sui Vienna nel 1918, a Umberto Nobile, che nel 1926 raggiunse il Polo Nord a bordo del dirigibile Norge. Fino all’impresa di Achille Compagnoni e Lino Lacedelli, primi italiani a conquistare il K2 nel 1954.

Su Rai 5, alle 21.15, The Story of Film.Excursus sulla cinematografia europea tra il 1957 e il 1964. Nel dopoguerra, l’Italia s’impone sullo scenario internazionale: Claudia Cardinaleracconta Federico Fellini, Bernardo Bertolucci e rievoca la collaborazione con Pier Paolo Pasolini.

Su Rete 4, alle 21.15, l’ultima puntata de Il terzo indizio. I casi di Antonella Alfano e StefaniaCancelliere sono al centro del quarto e ultimo appuntamento con il programma d’inchiesta condotto da Barbara De Rossi. Interviste e documenti inediti ricostruiscono il lavoro degli inquirenti e dei periti scientifici, impegnati nella ricerca della verità su questi femminicidi.

Su La7, alle 21.10, il talent Eccezionale veramente – Tutto in una notte. Prima di due puntate con i momenti più divertenti e i comici più esilaranti della seconda stagione del programma. Rivediamo tra gli altri: Armando Bolivar, Federico Capponi, Tiziano Casole.

Su Nove, alle 21.15, il game show Ninja Warrior Italia. Tra le gare da superare “FiveSteps”: i concorrenti devono camminare su cinque pannelli inclinati di 45 gradi senza toccare l’acqua e cadere. Conducono Carolina Di Domenico, Federico Russo, Gabriele Corsi e Massimiliano Rosolino.

Ecco i film per questa sera da noi consigliati

Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 1959, di Billy Wilder, A qualcuno piace caldo, con Marilyn Monroe, Tony Curtis. Testimoni del massacro di San Valentino ordinato da AlCapone, due musicisti scappano travestiti da donna e si aggregano ad un’orchestra femminile in tournée.

Su La 5, alle 21.10, il film d’avventura del 2010, di Luc Besson, Adèle e l’enigma del faraone, con Louise Bourgoin. Nel 1912 l’intrepida giornalista AdèleBlanc-Sec è pronta a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi, compreso il ritrovarsi alle prese con mummie egizie e animali preistorici.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2012, di Yoon-suk Choi, Dino e lamacchina del tempo. Dino e i suoi amici Giulia e Max sono sempre a caccia di nuove avventure. Un giorno, curiosando nel laboratorio del dottor Santiago, mettono in funzione una macchina del tempo.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di Neil Burger, The illusionist, con Edward Norton, Paul Giamatti. Vienna, fine ‘800. Il famoso illusionista Eisenheim ritrova dopo molti anni Sophie, il suo primo, grande amore. I due scoprono che tra loro la passione non si è mai spenta.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 4 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*