Stasera in tv i nostri consigli per oggi 7 agosto


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

Lunedì 7 agosto. Su Rai 1 va in onda il primo di tre speciali appuntamenti di “Reazione a catena”, il game show condotto da Amadeus. I campioni storici del programma si sfideranno a suon di “catene vincenti” per eleggere, nell’ultima serata del 21 agosto, il trio più forte di sempre. In studio anche Teo Teocoli e Lorella Cuccarini. Sarà l’occasione per rivedere anche i Tre di denari, il gruppo di ragazzi lombardi eliminati tra mille polemiche

Su Rai 2, la prima serata è dedicata ai Mondiali di atletica leggera, in corso a Londra. 

Rai 3 propone il film “Io me e Irene”. Jim Carrey interpreta Charlie, un agente di polizia preciso ed educato dalla doppia personalità. L’uomo, colto da crisi profonde, si trasforma nel violento Hank. Il punto di congiunzione tra le due figure è Irene, una giovane ragazza in continua fuga dalla polizia.

Scusa mi piace tuo padre hugh Laurie

Finiti gli appuntamenti con “Temptation Island”, Canale 5 manda in onda il film “Scusa, mi piace tuo padre”. Trattasi di una commedia che racconta l’ottimo rapporto degli Ostroff e dei Walling, vicini di casa. Nina, figlia maggiore degli Ostroff, attira le attenzione di Paul, capofamiglia dei Walling. E’ uno dei tanti episodi buffi che coinvolgeranno tutti i componenti del gruppo. 

Su Italia 1 proseguono gli episodi di “Chicago P.D.”. Burgess confessa di provare qualcosa per Roman, mentre una ragazza rapita riesce a sfuggire ai suoi aguzzini portando alla luce una storia triste e ricca di ombre. 

Rete 4 offre “Asso”, commedia tutta italiana del 1981. E’ la storia di un accanito giocatore di poker, che viene ucciso dai suoi avversari dopo aver sbancato il tavolo. L’uomo ha però l’occasione di tornare al fianco di sua moglie sottoforma di fantasma: l’obiettivo è portarla a nozze per una seconda volta. 

Su La7 il telefilm “Josephine Ange Gardien”. La protagonista è un angelo custode mandato dal cielo. Grazie ai tanti poteri magici a sua disposizione, ha la capacità di aiutare le persone a risolvere problemi. 

Tv8 continua la maratona di Karate Kid II, con “La storia continua”, mentre NOVE opta per il film d’azione “The Sheperd – Pattuglia di confine”. E’ la storia di un gruppo corrotto delle forze speciali americane che sta mettendo a punto un progetto per sventare il traffico di eroina. Jack è l’agente di confine su cui saranno riversate tutte le speranze per la riuscita della missione

Su Paramount Channel il film “Conan il barbaro”. Il protagonista è Conan, rimasto orfano dopo una tragica battaglia nel suo villaggio. Cresciuto tra mille difficoltà, matura la vendetta nei confronti degli assassini dei suoi genitori. 

Commedia tutta d’amore su Iris con “Il cuore grande delle ragazze”. L’arrivo di Carlino nella vita di Francesca sconvolgerà i piani delle sorelle Maria e Amabile. Ambientato negli anni Trenta, il film vede protagonisti Micaela Ramazzotti e Cesare Cremonini. 

Per tutta la famiglia, Sky Family manda in onda “Jumanji”. Dopo aver ritrovato un gioco nella soffitta, due bambini vengono trasportati in un’altra dimensione e iniziano una nuova avventura. Nel percorso incontrano un altro bambino, da anni intrappolato nell’incantesimo.

Sky Passion propone “Una hostess tra le nuvole”, pellicole del 20o3 che racconta il sogno di una giovane ragazza di diventare assistente di volo. Nel corso del suo lavoro, si accorgerà però di soffrire per la mancanza di una persona da amare al suo fianco. 

Altra commedia è quella di Premium Cinema. In “Gli amanti passeggeri” si racconta la bizzarra vicenda che coinvolge i passeggeri di un aereo, assistiti dal personale di bordo di fronte alla possibilità di una trgica fine. In particolare, la prima classe del velivolo tenta di esorcizzare la paura in diversi modi.