Stasera in tv i nostri consigli per oggi 9 agosto


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della tv satellitare.

 Mercoledì 9 agosto. Su Raiuno, alle 21.25, SuperQuark. Piero Angela presenta un documentario girato in Thailandia sul rapporto tra uomo e natura. A seguire: tumore alla prostata; il mercato delle armi antiche; intelligenza artificiale su computer quantistici; Un posto al sole, una soap da record; la comunicazione non verbale; il polpo; modello per i robot del futuro.

Su Raidue, alle 21.05, Atletica leggera: Mondiali Londra 2017. Tra le gare più attese di oggi, dopo le qualificazioni del salto in lungo femminile, le finali del getto del peso e dei 400 metri femminili. Da non perdere i 400 ostacoli maschili, dove l’atleta da battere è il fuoriclasse keniota Nicholas Bett, medaglia d’oro ai Mondiali di Pechino 2015.

Su Rete 4, alle 20.30, calcio: Milan – Betis Siviglia. Allo Stadio Angelo Massimino di Catania, i rossoneri di Vincenzo Montella giocano un’amichevole di prestigio contro gli spagnoli allenati da QuiqueSetién. Nel corso della partita, la terna arbitrale potrà avvalersi della Var (Video Assistance Referee), la moviola in campo, introdotta in serie A da questa stagione.

Su Canale 5, alle 21.10, la 2° puntata della fiction La regina di Palermo. La morte di Carmine è un duro colpo per Rosy (Giulia Michelini) che decide di voltare le spalle a Claudia Mares (SimonaCavallari) e aiutare il fratello Nardo (Sergio Friscia) nella sua latitanza. Al soldo degli Abate anche l’ex poliziotto Ivan Di Meo (Claudio Gioè), con il quale Rosy intreccia una relazione.

Su Italia 1, alle 21.15, il programma musicale Battiti Live. Continua l’appuntamento con la kermesse musicale condotta da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Sul palco di piazza Diaz a Nardò (Lecce) si esibiscono: Gigi D’Alessio, Paola Turci, Benji e Fede, Thegiornalisti, Baby K, Jake LaFuria, Briga, Michele Bravi, Bianca Atzei, Riki, Takagi e Ketra, Federica.

Ecco, ora, i film da noi consigliati per questa sera

Su Raitre, alle 21.15, il film storico del 1955, di Ernst Marischka, La principessa Sissi, con RomySchneider, KarlheinzBohm. Austria, seconda metà dell’800. Elena (Uta Franz), figlia primogenita del Granduca di Baviera(Gustav Knuth), è promessa sposa all’imperatore Francesco Giuseppe (KarlheinzBohm). Ma, durante una visita per conoscere la ragazza, s’innamora di Elisabetta (RomySchneider), detta Sissi.

Su Rai 4, alle 21.05, il film thriller del 2015, di JonWatts, Cop Car, con Kevin Bacon. Due ragazzini trovano una macchina della polizia abbandonata e decidono di farci un giro. Così facendo, però, scatenano l’ira dello sceriffo Kretzer che farà di tutto per evitare che un segreto venga a galla.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film di spionaggio del 1979, di Lewis Gilbert, 007 Moonraker –Operazione Spazio, con Roger Moore, Lois Chiles. Un folle vuole sterminare il genere umano usando gas nervino. James Bond, aiutato dall’agente della Cia Holly Goodhead, cerca di fermarlo.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 1996, di Barry Levinson, Sleepers, con Brad Pitt. New York, Anni 60. A causa di una bravata, quattro amici finiscono in riformatorio dove subiscono abusi sessuali da parte di un secondino. Undici anni dopo, diventati adulti, decidono di vendicarsi.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film d’azione del 2015, di John ErickDowdle, No escape –Colpo di Stato, con Owen Wilson. L’imprenditore statunitense Jack Dwyer si trasferisce per lavoro nel sud est asiatico con la famiglia. Pochi giorni dopo, però, il Paese viene sconvolto da una rivolta armata.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 1995, di Lawrence Kasdan, French Kiss, con Meg Ryan, Kevin Kline. A Parigi l’americano Charlie s’innamora di una ragazza francese. Kate, la sua fidanzata, decide di partire per riconquistarlo.Ma durante il volo conosce Luc, un misterioso e affascinante ladro.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 2013, di Nick Murphy, Blood, con Paul Bettany, Stephen Graham. Isola di Hilbre, Inghilterra. I detective e fratelli Joe e ChrissieFairburn decidono di “giustiziare” il presunto assassino di una dodicenne. Ma quando il vero omicida verrà catturato le cose cambieranno.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film di spionaggio del 1981, di Richard Marquand, La crunadell’ago, con Donald Sutherland. Seconda Guerra Mondiale: HeinreichFaber (DonaldSutherland), una spia nazista in servizio in Inghilterra, cerca di scoprire la data e il luogo dello sbarco degli Alleati in Francia.