Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 10 agosto


I programmi che potremo seguire nelle reti generaliste, del digitale terrestre e a pagamento

Giovedì 10 agosto. Su Rai 1 va in onda l’ultima puntata di Velvet 4, intitolata Voglia di ricominciare. Alberto sta per rientrare da New York, e Anna è molto nervosa all’idea di rivedere il suo amato. Intanto Marco Cafiero annuncia la vendita della Velvet; Cristina cerca vendetta dando fuoco al laboratorio della Galleria, dove c’è il piccolo Alberto.

Alle 23.45 Massimiliano Pani e Vincenzo Mollica conducono Supereroi: protagonista della puntata, Caterina Caselli.

Su Rai 2, dalle 20.30, i Mondiali di Atletica di Londra. Si svolgeranno la gara di salto del triplo maschile, i 400 metri ad ostacoli femminili e, infine, i 200 metri maschili. Questa sarà la prima finale senza Bolt.

Rai 3 propone il film Gloria, di Sidney Lumet. Una donna esce dal carcere dopo aver scontato una pena al posto del suo amante. Un padre le affida suo figlio, un bambino di 7 anni, per proteggerlo dai mafiosi che lo inseguono.
In seconda serata Doc 3, con il documentario Into the sun-Nel sole. Il documentario è un viaggio in una delle otto case famiglia esistenti in tutta la Cina per bambini e adolescenti considerati gli ultimi degli ultimi: figli di condannati a morte o a pene detentive gravi, a causa dei propri crimini. Emarginati per via dei reati compiuti dai genitori, vivono nel piccolo villaggio fondato da Nonna Zangh: il sistema educativo è basato sulla responsabilizzazione dei più grandi verso i più piccoli.

Su Rai 4 il film d’azione Predators. Un gruppo di assassini mercenari, membri della Yakuza e carcerati, vengono selezionati per la loro capacità di uccidere a sangue freddo e poi condotti su un pianeta ostile. Una volta giunti sul pianeta, si accorgono che in realtà sono stati rapiti e scelti come cibo per una nuova razza di predatori alieni.

Su Rete 4 Leonardo Di Caprio è protagonista del film drammatico Blood Diamond. Un mercenario e una giornalista sono sulle tracce di un diamante nascosto da un ex prigioniero.

Canale 5 trasmette la commedia Soap Opera. A poche ore dal Capodanno, si intrecciano le vicende di personaggi diversissimi tra loro, ma tutti residenti nello stesso condominio: Francesco è innamorato dell’ex fidanzata, Paolo nutre dubbi riguardo il proprio orientamento sessuale, Francesca affronta il suicidio dell’ex fidanzato, Alice ha una passione smodata per gli uomini in divisa, Gianni e Franco sono una coppia di fratelli in cui uno assiste l’altro in sedia a rotelle.

Su Italia 1 si conclude la quarta stagione di Chicago Fire, che termina con l’episodio Dove finisce tutto. Dawson vuole adottare il piccolo Louie, un bambino salvato durante un incendio, ma il suo lavoro e la mancanza di una stabilità di coppia potrebbero influenzare negativamente il giudizio dei servizi sociali. Tuttavia, Casey riesce a procurare a Gabriela un colloquio per valutarne l’idoneità come madre adottiva.
Nel frattempo la squadra di vigili del fuoco è impegnata nel salvataggio di alcuni impiegati intrappolati sotto le macerie di un edificio. Nel corso dell’operazione muore Danny, il fratello di Jimmy.

Su Iris il film Intruders. Juan, un bambino di sette anni di Madrid, è ossessionato da un mostro senza volto: il bimbo ne vede l’immagine di notte, alla finestra della sua stanza. La madre Luisa chiede l’aiuto di padre Antonio, ma non riesce ad evitare che il piccolo abbia simili visioni. Tredici anni dopo, a Londra, la tredicenne Mia è affascinata dai racconti su Carahueca, un mostro ossessionato dai bambini.
A migliaia di chilometri di distanza, qualcosa lega i due bambini: degli intrusi che non li abbandonano.

Su La7, per il ciclo di Atlantide, il documentario La morte sospesa. Con Simon Yates, Joe Simpson, Brendan Mackey; la regia è di Kevin Macdonald.

Su Sky Uno le repliche di Kid’s Got Talent, versione under 12 di Italia’s Got Talent. Conducono Claudio Bisio e Lodovica Comello.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 10 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*