Lady Diana, Sky ricorda la principessa a 20 anni dalla morte


Sky ricorda lady Diana Spencer, la principessa dei poveri a 20 anni dalla morte avvenuta il 31 agosto 1997

 Sky ricorda lady Diana Spencer, la principessa dei poveri a 20 anni dalla morte avvenuta il 31 agosto 1997 nel tragico incidente sotto il ponte dell’Almà a Parigi. National Geographic HD, Sky Uno HD e Sky Cinema Cult HD. canali della piattaforma satellitare, avranno una programmazione dedicata. La trasmissioni che ricorderanno la madre di William ed Harry iniziano il 28 agosto e si concludono il 31, giorno della tragedia.

A distanza di 20 anni ci sono ancora dubbi sulle cause reali della morte di lady Diana Spencer. Molti hanno parlato addirittura di un complotto dei servizi segreti britannici in quanto il suo divorzio dal principe Carlo e il suo legame con il mussulmano Dodi Al- Fayed, avrebbero messo a rischio la stabilità della monanchia britannica.Adesso dopo due decenni stanno venendo fuori altre “verità nascoste”.

I canali della piattaforma satellitare mandano in onda documentari che cercano di far luce, per quanto possibile, sui fatti di quei tragici giorni.

Saranno complessivamente quattro gli appuntamenti così suddivisi per commemorare la principessa.

Lunedì 28 su National Geographic HD (canale 403 di Sky) andrà in onda il documentario “Lady D le verità nascoste” che propone un viaggio inedito nella vita di Diana. La conosceremo in maniera molto intimista, come si era raccontato al giornalista Andrew Morton.

La prima e la seconda serata di mercoledì 30 agosto su Sky Uno HD sono dedicate alla principessa con le prime TV assolute di Lady Diana: la biografia, che ne percorre la vita fino al giorno della scomparsa, e Lady Diana: la verità, che indaga la morte della giovane principessa attraverso rivelazioni scioccanti.

lady diana

Giovedì 31 agosto su Sky Cinema Cult HD verrà trasmessoThe Queen, il film di Stephen Frears che ricostruisce i drammatici giorni dell’incidente e della morte con una bravissima Helen Mirren, nei panni di Elisabetta II.

Per quanto riguarda “Lady D, le verità nascoste”, il documentario propone un lungo e appassionante excursus, tra l’altro inedito, attraverso la breve esistenza della principessa Diana che racconta la sua vita al giornalista Andrew Morton, dalla sua infanzia infelice fino al primo incontro con il futuro marito all’età di 16 anni, al trauma di un’adolescente improvvisamente catapultata sotto i riflettori della stampa mondiale.

Perseguitata dai media e adorata da una nazione che vedeva in lei la protagonista di una favola romantica, si trovò completamente impreparata alla fama che la investì. Narrato dalla viva voce della principessa, il documentario contiene molte registrazioni mai andate in onda da cui emerge la profonda differenza tra la Diana pubblica e quella privata, è lei stessa a raccontare dell’emozione del giorno delle nozze, della depressione post partum e della bulimia.

Il 25 agosto anche il canale NOVE manda in onda uno speciale dal titolo “Diana tutta la verità”.



0 Replies to “Lady Diana, Sky ricorda la principessa a 20 anni dalla morte”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*