Stasera in tv i nostri consigli per oggi 23 agosto


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

 Mercoledì 23 agosto. Su Raiuno, alle 21.25, l’ultima puntata di SuperQuark. Serata conclusiva per il programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela. Oltre al documentario d’apertura dedicato al Parco Nazionale di Yellostone (Stati Uniti), in scaletta tra gli altri: i mosaici di Ravenna; come si studiano i terremoti; il cinese, la lingua più parlata nel mondo; l’industria del futuro.

Su Canale 5, alle 20.40, calcio: Liverpool – Hoffenheim. Champions League – Spareggi (ritorno). A soli sette giorni dalla gara giocata in Germania, Daniel Sturridge e compagni affrontano all’Anfield Road i tedeschi allenati da Julian Nagelsmann. La vincitrice accede alla fase a gironi del torneo che verrà sorteggiata giovedì 24 agosto a Montecarlo alle ore 18.

Su Italia 1, alle 21.15, il programma musicale Battiti Live. La kermesse itinerante condotta da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri approda a Melfi (Potenza) in Basilicata. Sul palco di Piazza Bettino Craxi si esibiscono tra gli altri: Francesco Gabbani, The Kolors, Francesco Renga, Fabrizio Moro, Elodie, Ermal Meta, Nesli, Thomas, Silvia Salemi, L’Aura, Shade, Boomdabash.

Ed ora, qui di seguito, i film da noi consigliati per questa sera

Su Raitre, alle 21.15, il film storico del 1957, di Ernst Marischka, Sissi – Destino di una imperatrice, con Romy Schneider, KarlheinzBohm. Vienna, 1860. Sissi (Romy Schneider) diventata imperatrice d’Austria, dopo aver sposato Francesco Giuseppe (KarlheinzBohm) si reca in Ungheria dove riesce a placare l’animo dei rivoluzionari. Ma quando si allontana dal Paese per riprendersi da una malattia, gli equilibri politici rischiano di precipitare.

Su Rai 4, alle 21.05, il film thriller del 2012, di Guillaume Canet, Blood Ties, con Clive Owen, Billy Crudup. Chris esce dal carcere dopo aver scontato una lunga pena per omicidio. Ospitato dal fratello minore Frank, l’uomo cerca di cambiare vita ma dovrà scontrarsi con la dura realtà.

Su La7, alle 21.30, il film commedia del 1955, di Domenico Paolella, Il coraggio, con Gino Cervi, Totò, Irene Galter. L’industriale Aristide Paoloni sventa il suicidio di un poveraccio, Gennaro Vaccariello. L’uomo, che non ha chiesto di essere salvato, pretende di essere mantenuto con tutta la famiglia.

Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 1996, di Jane Campion, Ritratto di signora, con Nicole Kidman. Inghilterra, fine ‘800. Corteggiata da tre pretendenti, la giovane Isabel cede alle lusinghe del perfido Gilbert che mira soltanto alla cospicua eredità lasciatale dallo zio.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2016, di Kirl Jones, Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, con NiaVardalos, John Corbett. Toula e Ian vogliono convincere la figlia a non frequentare il college in un’altra città. Intanto la Famiglia Portokalos si raduna per un nuovo matrimonio.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film di fantascienza del 2012, di Marc Forster, World War Z, con Brad Pitt, Mireille Enos. Un’infezione improvvisa rende gli uomini simili a zombie. Gerry Lane, ex funzionario delle Nazioni Unite, torna in servizio per salvare la sua famiglia e isolare il terribile virus.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2005, di C. S. Lewis, Le cronache di Narnia – Il leone, la strega e l’armadio, con GeorgieHenley, Skandar Keynes. Grazie ad un armadio magico i 4 fratelli Pevensie finiscono nel mondo di Narnia, popolato da animali parlanti e dalla malvagia strega Bianca.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2015, di Jocelyn Moorhouse, The Dressmaker – Il diavolo è tornato, con Kate Winslet. La stilista  Tilly torna nel paese dove è nata, dal quale era stata cacciata perché accusata di omicidio. Ha intenzione di scoprire alcuni scottanti segreti e, magari, vendicarsi.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 23 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*