Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 24 agosto


I programmi che potremo seguire nelle reti generaliste, del digitale terrestre e a pagamento

Giovedì 24 agosto. Su Rai 1, per il ciclo Purché finisca bene 2, il film Una coppia modello. Enzo e Adriano si conoscono in Tribunale, dove si incontrano nel giorno delle rispettive udienze di separazione: mentre però il primo disperato per la fine del suo matrimonio, l’altro è sicuro che riuscirà a riconquistare la moglie.

Adriano però non ha fatto i conti con la donna, che non ne vuole sapere: rimasto senza casa né un posto dove andare, non gli rimane che bussare alla porta di Enzo. E diventati coinquilini, i due uniranno le loro forze per salvare le proprie relazioni sentimentali.
Con Daniele Pecci, Sergio Assisi, Bianca Guaccero e Chiara Ricci.
Alle 23.25 Supereroi: il programma di Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani questa sera è dedicato a Ivano Fossati.

Su Rai 2 due episodi della serie Helen Dorn, intitolati Una falsa testimonianza e Pericolo imminente. Nel primo il commissario Helen dovrà indagare su Alena, ragazza che lavora nel grandi magazzini in cui stato trovato morto un uomo sotto protezione.
Nel secondo invece, un attentato rimanderà a un omicidio avvenuto molti anni prima.

Speciale Tg3: in ricordo del terremoto nel centro Italia su Rai 3. A un anno dal terremoto di Amatrice, le telecamere tornano sui luoghi del sisma per raccontare il centro Italia colpito.
In seconda serata, per il ciclo Doc 3, il documentario Inside The Chinese Closet. Le storie di ragazzi cinesi omosessuali, tra bugie e aspettative in un Paese dove non esiste il matrimonio omosessuale, ma nemmeno è possibile la convivenza.

Su Rai 5 il documentario Dentro la musica, incentrato sul maestro Pappano e la sua esperienza all’Accademia di Santa Cecilia. Il documentario è il secondo di tre produzioni che Rai Cultura dedica a tre grandi eccellenze in tre grandi città: Torino, Roma e Milano. Tre città, tre orchestre, tre storie di musica.

Rete 4 trasmette la commedia Faccio un salto all’Avana. Fedele e Vittorio sono due fratelli dai caratteri diametralmente opposti: i due hanno sposato le figlie di un ricco imprenditore, il commendator Siniscalco. Con Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Virginia Raffaele.

Su Canale 5 I delitti della salina. Nella clinica psichiatrica gestita da Paul e Catherine Creuzot, una paziente disegna la scena di un crimine: una mano tagliata che spunta da un cumulo di sale. Il giorno dopo, Gregory Bessi, salinaio con precedenti penali, trova proprio una mano nella salina in cui lavora. L’arto risulta appartenere a Marie Giroud, la bisnonna di Catherine, scomparsa il 16 Ottobre 1918. E novant’anni dopo, lo stesso giorno, Catherine Creuzot ha un misterioso incidente automobilistico e scompare.

Su Italia 1 Ancora Tu!, commedia in cui i vecchi rancori tra liceali tornano a galla dopo anni: Marni Olsen veniva continuamente presa di mira dalla capo cheerleader Joanna, proprio colei che ora sta per sposare suo fratello Will.

Su La7 i documentari di Atlantide-Storie di Uomini e di mondi: per questa sera è previsto D-Day, il giorno più lungo.

Su Tv8 Hugh Grant e Sarah Jessica Parker sono i protagonisti della commedia Che fine hanno fatto i Morgan? Una coppia in crisi è testimone di un omicidio: finita sotto la protezione dell’ FBI, la coppia viene mandata in una sperduta cittadina del Wyoming.

Su Sky Uno Kid’s Got Talent, il talent show under 12 anni condotto da Claudio Bisio e Lodovica Comello.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 24 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*