Stasera in tv i nostri consigli per oggi 26 agosto


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

 Sabato 26 agosto. Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Castrocaro 2017. Marco Liorni e Rossella Brescia, affiancati da Sergio Friscia, conducono la 60° edizione della kermesse musicale dedicata alle voci nuove italiane. Dodici talenti emergenti si sfidano davanti ad una giuria formata da noti professionisti, accompagnati dall’orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi.

Su Rai 5, alle 21.00, serata di prosa con I bambini sono di sinistra. Viene proposto il monologo di Claudio Bisio, andato in scena per la prima volta nel 2003. Il comico veste i panni di un uomo che si sente smarrito di fronte ai cambiamenti della società. Con lui, sul palco, il quartetto Zelig.

Su Canale 5, alle 21.10, il varietà Ciao Darwin 7 – La resurrezione. La sfida tra gli “Italiani” guidati da Claudia Ruggeri contro gli “Stranieri” capitanati da Justine Mattera è la grande protagonista della sesta puntata del programma. Li accolgono in studio Paolo Bonolis, Luca Laurenti, il dinosauro “Dino” e la splendida Madre Natura Paola Di Benedetto.

Su Real Time, alle 21.10, Diana – Tutta la verità. A vent’anni dalla morte di Lady Diana viene ripercorsa la vita della principessa, grazie ad alcune interviste esclusive e testimonianze dirette. La sua tragica scomparsa è stato un incidente, oppure Diana è stata vittima di un complotto?

Ecco, ora, i film da noi consigliati per questa sera

Su Rete 4, alle 21.15, il film western del 1970, di Don Siegel, Gli avvoltoi hanno fame, con Clint Eastwood, Shirley McLaine. Messico, fine ‘800. Il rude mercenario Hogan (Clint Eastwood) salva la giovane suor Sara (Shirley McLaine) dai banditi e poi la scorta attraverso il deserto. Durante il viaggio l’uomo si rende conto, però, che lei gli ha raccontato un sacco di bugie. E anche la sua vocazione religiosa è tutta da verificare.

Su Tv8, alle 21.15, il film drammatico del 2007, di Sean Penn, Into the wild – Nelle terre selvagge, con Emile Hirsch. Dopo la laurea, Chris abbandona tutto quel che ha e parte per un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti fino in Alaska. Purtroppo la libertà ha un prezzo molto alto.

Su Nove, alle 21.20, il film drammatico del 1993, di Wolfgang Petersen, Nel centro del mirino, con Clint Eastwood. Uno psicopatico vuole uccidere il presidente degli Stati Uniti. A dargli la caccia c’è anche Frank Horrigan, un veterano dei servizi segreti, con un passato molto ingombrante.

Su Rai 4, alle 21.05, il film thriller del 1990, di Luc Besson, Nikita, con Anne Parillaud, Jean-Hugues Anglade. Arrestata durante una sanguinosa rapina, Nikita rischia di essere giustiziata. Ma, in cambio della sua vita, le viene proposto di diventare un sicario al soldo dei servizi segreti francesi.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1976, di Steno, Febbre da cavallo, con Enrico Montesano, Gigi Proietti, Catherine Spaak, Mario Carotenuto. Le disavventure di tre truffatori da strapazzo con la passione per le scommesse ippiche. Dopo molte delusioni, il trio tenta di truccare una corsa molto importante.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di Jason Reitman, Un giorno come tanti, con Kate Winslet. Adele e il figlio tredicenne s’imbattono in Frank Chambers, un uomo ferito che chiede il loro aiuto. I due gli offrono ospitalità, ma ben presto scoprono che si tratta di un evaso.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di T. Hooper, The Danish Girl, con Eddie Redmayne. Il pittore Einar accetta di posare per la moglie Gerda in abiti da donna. Da quel momento scopre una nuova identità che lo porterà a trasformarsi nell’affascinante Lili Elbe.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2016, Bastille Day – Il colpo del secolo, con Richard Madden. Parigi: Michael ruba una borsa, ignorando che nasconde una bomba. Quando l’ordigno esplode uccidendo 4 persone, lui si allea con l’agente della Cia Sean per scovare i terroristi.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2005, di B. Pimental, Bambi 2 – Bambi e il grande principe della foresta. Perduta la mamma, Bambi viene accudito dal padre, il principe della foresta. Sarà un inverno pieno di giochi, sorprese e litigi con Ronno, il coniglietto Tippete e la puzzola Fiore.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2013, di Martin Provost, Violette, con Emmanuelle Devos, Sandrine Kiberlain. Violette Leduc incontra la scrittrice Simone De Beauvoir che la convince a mettere per iscritto le sue emozioni. Diventerà una delle autrici più coraggiose e amate di Francia.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1968, di Luigi Zampa, Il medico della mutua, con Alberto Sordi. L’irresistibile ascesa del dottor Guido Tersilli (Alberto Sordi), un modesto medico della mutua pronto a tutto per procacciarsi nuovi clienti e per fare rapidamente carriera.           

  

       



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 26 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*