Stasera in tv i nostri consigli per oggi 30 agosto


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

 Mercoledì 30 agosto. Su Raiuno, alle 21.25, Speciale Overland 18 – Le strade dell’Islam. I capi spedizione Beppe e Filippo Tenti raccontano per immagini l’ultima grande impresa della storica carovana di camion arancioni: un viaggio di 30.000 km in Centro Asia e Medio Oriente per raccontare culture, tradizioni e riti religiosi di territori difficili e rischiosi, ma altrettanto affascinanti.

Su Rai 5, alle 21.15, Nat King Cole: Afraid of the dark.La vita del grande cantante e pianista statunitense Nat King Cole (1919-1965), uno dei primi artisti neri ad abbattere le barriere razziali. Tra le testimonianze: Tony Bennett, Harry Belafonte, Nancy Wilson.   

Su Canale 5, alle 21.10, la 5° puntata della fiction La regina di Palermo. Rosy (Giulia Michelini) rientra in Sicilia con l’intento di riprendersi suo figlio Leonardo, finito nelle mani di una banda legata a Veronica Colombo (Valentina Carnelutti), al centro di un grande progetto di speculazione edilizia. Intanto al rapimento si interessa anche il boss Achille Ferro (Francesco Montanari).

Su Italia 1, alle 21.15, l’ultima puntata del programma musicale Battiti Live. Si conclude il lungo viaggio della kermesse musicale presentata da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Sul palco allestito alla rotonda del Lungomare di Taranto salgono, tra gli altri: Francesca Michielin, The Kolors, Sud Sound System, Samuel, Mario Venuti, GuèPequeno, Gabry Ponte, Elodie, NinaZilli.

Su La7, alle 21.30, Diana – Gli ultimi giorni di una principessa. Prodotto dalla tv via cavo americana TLC, vengono ricostruiti gli ultimi due mesi della principessa. Gran parte del copione si basa sulle pagine del Rapporto Paget, pubblicato nel 2006 dalla Metropolitan Police Service inglese.

Su Tv8, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 ristoranti. Al via la nuova edizione. AlessandroBorghese continua a girare l’Italia, mettendo a confronto alcuni locali di una stessa zona e con lo stesso menù a tema. Si votano location, servizio, menù e conto finale.

Ecco qui di seguito i film da noi consigliati per questa sera

Su Raitre, alle 21.15, il film commedia del 1996, di Michael Hoffman, Un giorno… per caso, con Michelle Pfeiffer, George Clooney. New York, Stati Uniti. Melanie Parker (Michelle Pfeiffer), donna in carriera, e il giornalista d’assalto Jack Taylor (George Clooney) devono portare i rispettivi figli Sammy (Alex D. Linz) e Maggie (Mae Whitman) a una gita scolastica. I due, però, arrivano in ritardo. E’ l’occasione per conoscersi meglio.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2012, di Gus Van Sant, Promised Land, con Matt Damon. Steve, dipendente di un’importante compagnia energetica, viene inviato in una cittadina per acquisire dei diritti di trivellazione. All’inizio la comunità appare ben disposta, ma dopo le cose cambieranno.   

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di Robert De Niro, The Good Shepherd – L’ombradel potere, con Matt Damon, Angelina Jolie. Edward Wilson è un giovane patriota. All’indomani della Seconda guerra mondiale entra nell’Ufficio servizi segreti, l’antesignano della Cia.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’animazione del 2016, di Mike Mitchell, Walt Dohrn, Trolls. Alcuni Trolls, gli esseri più felici al mondo, vengono rapiti dai Bergen che vogliono mangiarli, pensando così di poter provare allegria. La principessa Poppy e il prode Branch faranno di tutto per salvarli.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 1999, di Philip Noyce, Il collezionista di ossa, con Denzel Washington. Il detective Rhyme, rimasto paralizzato in un incidente, indaga con l’aiuto dell’agente Amelia Donaghy sui delitti di un sanguinario serial killer.