Stasera in tv i nostri consigli per oggi 1 settembre


I programmi in onda questa sera sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Venerdì 1 settembre. Su Raitre, alle 21.15, la prima puntata della fiction Fleming – Essere James Bond. In questa miniserie scopriamo la vita dello scrittore Ian Fleming che non fu meno spericolata di quella di James Bond.Giamaica, 1952: mentre si appresta a completare il suo primo romanzo con protagonista l’agente 007, Ian Fleming (Dominic Cooper) ritorna con la mente alla sua giovinezza. La guerra è alle porte e l’ammiraglio Godfrey (Samuel West) lo convince ad entrare nel controspionaggio.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Il terzo indizio. Al centro della puntata la vicenda di Valentina Pitzalis, rimasta sfigurata in un incendio appiccato dal suo compagno nell’aprile 2011. Grazie alla docufiction e al racconto in prima persona di amici e parenti della vittima, Alessandra Viero approfondisce quanto è successo quella terribile notte che ha ancora molti punti oscuri.

Su Tv8, alle 21.15, il talent X Factor le audizioni – The Best Of. La nuova edizione è quasi pronta per partire. E, per entrare nell’atmosfera, su possono riguardare alcuni dei momenti più divertenti e significativi della passata edizione, vinto dal gruppo Soul System.

Su Nove, alle 21.10, il talent Bake Off Italia – Dolci in forno. Al via la nuova edizione del programma condotto da Benedetta Parodi. 50 aspiranti pasticcieri affrontano la selezione e solo 16 passeranno. Novità in giuria: Antonio Lamberto Martino viene sostituito dal pasticciere lucchese Damiano Carrara.

Su La 5, alle 21.10, Diana, nostra madre: la sua vita e la sua eredità. Nel giorno in cui ricorre la morte della principessa Diana, viene proposta il documentario in cui i figli William e Harry raccontano, per la prima volta, i momenti della loro vita privata con la madre.

E adesso i film da noi consigliati per questa sera

Su La7, alle 21.30, il film storico del 1997, di Steven Spielberg, Amistad, con DjimonHounsou, Morgan Freeman. 1839: 53 schiavi di colore del vascello Amistad riescono a liberarsi e fare rotta verso l’Africa. Bloccati da una nave americana, saranno processati per omicidio e pirateria.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2014, di Luc Besson, Lucy, con Scarlett Johansson, Morgan Freeman. L’americana Lucy vive e studia a Taipei. Un giorno viene rapita da alcuni gangster che la obbligano a lavorare come corriere per contrabbandare un farmaco sperimentale.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film di fantascienza del 2015, di J.J. Abrams, Star Wars episodioVII – Il risveglio della forza, con Daisy Ridley. A trent’anni dalla caduta dell’impero, i seguaci del lato Oscuro della Forza si stanno riorganizzando. Dovranno fare i conti con la giovane Rey, il soldato Finn e il pilota Poe.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film storico del 2016, di Timur Bekmambetov, Ben-Hur, con Jack Huston, Morgan Freeman. Il nobile giudeo Ben-Hur viene accusato ingiustamente di un reato e condannato alla schiavitù. Dopo anni trascorsi in mare, l’uomo torna nella terra natia e medita vendetta.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 1 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*