Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 14 settembre


Giovedì 14 settembre. Una serata di inizi, tra la fiction, l’informazione e la musica di X Factor.


Vediamo dunque più nel dettaglio quali programmi potremo seguire questa sera in tv.

Su Rai 1 esordisce Provaci ancora prof. 7. Torna sul piccolo schermo Camilla Baudino, l’insegnante di lettere interpretata da Veronica Pivetti. Ormai in una relazione stabile con Gaetano, i due decidono di andare a vivere insieme: una situazione che però non fa felice Renzo, ancora innamorato dell’ex moglie. L’uomo si trasferisce in un appartamento vicino a Carmen, ex compagna e madre di suo figlio.
Gli eventi prendono il via quando Renzo entra in una pasticceria lasciando fuori il cane Potti: è proprio lì che, poco dopo, verrà ritrovato il cadavere del pasticcere.

Su Rai 2 il film Left Behind-La profezia. Rayford Steele, pilota di aerei, riceve notizia che mentre è in volo, sulla Terra stanno scomparendo milioni di persone. Ray allora cercherà di salvare la vita ai passeggeri che sta trasportando. Con Nicholas Cage.

Su Rai 3 va in onda la docufiction I mille giorni di Mafia Capitale. Si tratta del racconto delle indagini che hanno portato all’arresto e alla condanna di Buzzi e Carminati, in un giro di affari e relazioni oscure.
Al termine, Federica Sciarelli conduce l’approfondimento con I mille giorni di Mafia Capitale-Speciale. Ospiti in studio Giosuè Domenico Naso, legale di Carminati, Antonio Mancini, ex esponente della banda della Magliana ora collaboratore di Giustizia, e il giornalista del Corriere della Sera Giovanni Bianconi.

Su Rai Storia a.C d.C., con un appuntamento incentrato sullo scrittore Jack London. La miniserie, di cui è già stata trasmessa una puntata giovedì scorso, ripercorre la figura di London: non solo scrittore di romanzi rimasti nella memoria collettiva, ma uomo che ha conosciuto i principali avvenimenti storici e culturali a cavallo tra fine ‘800 e inizio ‘900.

Rete 4 trasmette la commedia sentimentale Due settimane per innamorarsi, con Sandra Bullock e Hugh Grant. George Wade ha bisogno di un nuovo avvocato per la wade Corporation, società di cui è socio insieme al fratello Howard. Contrariamente alle sue abitudini, stavolta sceglie una donna brillante: si tratta di Lucy, che però dopo un po’ deciderà di licenziarsi. Il loro rapporto però, non finisce così.

Su Canale 5 Matrimonio al Sud, con Massimo Boldi e Biagio Izzo. Lorenzo Colombo, industriale del nord, riceve un duro colpo al cuore: il figlio vuole sposarsi con una ragazza del sud. La famiglia scende allora nel meridione per la celebrazione, e qui Lorenzo conoscerà il padre della sposa, un pizzaiolo napoletano.

Su Italia 1 il film The Transport Legacy. Frank Martin ha solo tre regole: niente nomi, nessuna domanda, nessuna rinegoziazione. Durante una delle sue missioni però, si ritrova coinvolto in una faida combattuta da quattro giovani donne: a quel punto, dovrà rinunciare alle sue regole.

Su La7 esordisce la nuova stagione di Piazzapulita. Corrado Formigli ospiterà Luigi Di Maio, Rula Jebreal, Federico Rampini, Nicola Porro, Gianluigi Paragone e Giancarlo Cancelleri.

Su Sky Uno al via X Factor 11. Giudici di questa undicesima edizione, il quartetto composto da Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Fedez e Levante. Come da tradizione, si comincia dai casting delle giovani aspiranti popstar.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 14 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*