Stasera in tv i nostri consigli per oggi 16 settembre.


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Sabato 16 settembre. Su Raiuno, alle 21.25, lo spettacolo musicale Un, due, tre…Fiorella! Fiorella Mannoia approda nella prima serata del sabato con un varietà tutto suo. Due serate – la seconda andrà in onda il 23 settembre – ricche di sorprese, musica e spettacolo, in cui l’artista proporrà le hit del suo repertorio e si esibirà in duetti inediti. Sul palco, famosi cantanti e volti noti di cinema, teatro, cultura e sport.

Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale La grande Nuit de L’Opera. Nel giorno del 40° anniversario della scomparsa di Maria Callas, avvenuta nel 1977, viene proposto, in due parti, lo spettacolo del suo trionfale debutto a Parigi. Stasera, brani tratti dalla Norma, Il trovatore, Il barbiere di Siviglia.

Su Canale 5, alle 21.10, il varietà Ciao Darwin 7 – La resurrezione. L’ottava e ultima puntata mette di fronte gli esponenti del Reale, guidati dal matematico e scrittore Piergiorgio Odifreddi, e quelli del Virtuale, capitanati da Francesco Facchinetti. Per l’occasione torna la Madre Natura più amata di questa edizione dal pubblico dei social, l’americana Jenny Watwood.

Ecco ora i film da noi consigliati per questa sera

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’azione del 2010, di Chris Renaud, Pierre Coffin, Cattivissimo me. Il malefico Gru spiega ai Minion, i suoi pittoreschi “collaboratori”, che il suo prossimo colpo farà davvero sensazione. Il criminale sta infatti progettando un piano che gli permetterà di rubare la Luna. Gru si compiace della propria malvagità, ma tutto questo cambia il giorno in cui incontra tre orfanelle.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film di guerra del 1961, di J. Lee Thompson, I cannoni di Navarone, con Gregory Peck. Durante la Seconda Guerra mondiale, un commando alleato deve neutralizzare una micidiale postazione d’artiglieria tedesca sull’isola greca di Navarone, nel Mar Egeo.

Su Paramount Channel, alle 21.15, il film drammatico del 1968, di Franco Zeffirelli, Romeo e Giulietta, con Olivia Hussey, Leonard Whiting. Verona, XVI secolo: l’amore tra i giovani Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti è ostacolato dalle rispettive famiglie che sono protagoniste di una sanguinosa rivalità.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2016, di Vincenzo Salemme, Se mi lasci non vale, con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso. Vincenzo e Paolo sono da poco stati abbandonati dalle fidanzate. Dopo essersi incontrati per caso e aver stretto amicizia, per affrontare la delusione decidono di vendicarsi delle rispettive ex.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 1990, di C. Columbus, Mamma, ho perso l’aereo, con Macaulay Culkin. Nella fretta di prendere l’aereo per Parigi, dove trascorreranno il Natale, i McCallister dimenticano a casa il figlio di otto anni, Kevin, che vivrà mille avventure.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di Steve McQueen, 12 anni schiavo, con Chiwetel Ejiofor. 1841: il musicista di colore Solomon Northup viene rapito e venduto come schiavo a un ricco terriero. Per dodici anni cercherà di sopravvivere e riconquistare la libertà.

Su Sky Cinema 007, alle 21.15, il film di spionaggio del 1964, di George Hamilton, Agente 007 – Missione Goldfinger, con Sean Connery, Honor Blackma. James Bond deve bloccare il folle piano di Goldfinger, uno speculatore che vuole attaccare Fort Knox e distruggere la riserva aurea degli Stati Uniti.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1999, di Chris Buck, Kevin Lima, Tarzan. Un bimbo scampato a un naufragio di nome Tarzan viene cresciuto in un’isola da un gruppo di scimpanzé. Ma un giorno, l’arrivo di una spedizione di umani, tra cui c’è la bella Jane, cambia tutto.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2007, di O. Dahan, La vie en rose, con Marion Cotillard. Ambientata in Francia e a Praga, la biografia tra drammi e trionfi di Edith Piaf, una delle grandi leggende della musica francese ed internazionale morta nel 1963 a soli 48 anni.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2015, di B. Eisner, The last witch hunter – L’ultimo cacciatore di streghe, con Vin Diesel. Kaulder, cacciatore di streghe, affronta le creature maligne che minacciano New York. Tra loro c’è la perfida Regina, tornata per vendicarsi.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 2012, di Xavier Dolan, Laurence Anyways, con Melvil Poupaud. Mentre è in un ristorante con la fidanzata per festeggiare il suo compleanno, Laurence (Melvil Poupaud) le comunica che ha scelto di cambiare sesso e diventare donna.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 16 settembre.”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*