Stasera in tv i nostri consigli per oggi 17 settembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Domenica 17 settembre. Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Un passo dal cielo 3. Titolo dell’episodio di stasera: La vera madre. E’ tutto pronto per il matrimonio tra Eva (Rocìo Munoz Morales) e Rico (Fabio Fulco). L’unico che non riesce a sopportare l’idea è Vincenzo (Enrico Ianniello).

Nel frattempo anche Reuter (Giovanni Scifoni) ha difficoltà ad ammettere una verità per lui scomoda: si è innamorato di Chiara (Claudia Gaffuri). Giorgio (Gabriele Rossi), invece, è alle prese con Manuela (Giusy Buscemi): dopo il loro bacio la ragazza cerca di dirgli che le piace. Pietro (Terence Hill) ha un problema.

Su Raitre, alle 20.30, il programma documentario Pino Daniele – Il tempo resterà. Questo docu-film diretto da Giorgio Verdelli, attraverso immagini inedite, testimonianze di amici, artisti e tanta musica, dà l’occasione a quanti amano Pino Daniele di ritrovare le sue interpretazioni più celebri e di seguire il suo percorso artistico dagli Anni ’70 fino agli ultimi concerti. Le canzoni e le frasi di Pino Daniele, insieme con i ricordi di suo figlio Alessandro, sono il filo conduttore della serata, narrata dalla voce di Claudio Amendola. Fra le molte testimonianze, quelle di Renzo Arbore, Jovanotti, Eric Clapton, Enzo Decaro, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, ErosRamazzotti, Massimo Ranieri, Vasco Rossi.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. I piatti dolci e salati sono il tema del primo InventionTest. Il concorrente che ha vinto la Mistery Box conosce l’ingrediente misterioso, assegna i piatti agli altri e fa spesa con Bruno Barbieri. Poi la prova in esterna a Bolzano.

Su Nove, alle 21.15, il reality Undercover Boss. Jeff Dudan, fondatore e amministratore delegato dell’AdvantaClean, lavora in incognito per testare l’affidabilità dei dipendenti. Poi John Fullero, della Coffee Bean & Tea Leaf, cerca i punti deboli della sua azienda.

Ecco, ora, i film da noi consigliati per chiudere in pieno relax questa serata di festa

Su Rai 4, alle 21.05, il film thriller del 2012, di Heitor Dhalia, Gone – Scomparsa, con Amanda Seyfried. Jill rientra a casa e non trova più la sorella Molly. Sospettando che sia opera del serial killer a cui lei era riuscita a sfuggire due anni prima, si mette così ad indagare da sola.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film commedia del 2013 di e con Ben Stiller, I sogni segreti di Walter Mitty. Photo editor di una rivista, Walter Mitty spezza la sua noiosa esistenza sognando ad occhi aperti. Deciso a cambiare il destino, s’imbarcherà in un’incredibile avventura.

Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia del 2002, di Steven Spielberg, Prova a prendermi, con Leonardo DiCaprio, Tom Hanks. Anni ’60. Dopo il divorzio dei genitori, Frank Abagnale (Leonardo DiCaprio) se ne va di casa e per mantenersi inizia a falsificare assegni. Abile nei travestimenti, riesce a spacciarsi per pilota di aerei, avvocato e medico. Presto, però, finisce nel mirino dell’Fbi e dell’integerrimo agente Carl Hanratty (Tom Hanks).

Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2011, di Luca Miniero, Benvenuti al Nord, con Claudio Bisio, Alessandro Siani. Stavolta è il napoletano Mattia (Alessandro Siani), in crisi matrimoniale, a doversi trasferire in Lombardia a casa del milanese Alberto (Claudio Bisio). Dopo un primo momento di difficoltà, Mattia imparerà cosa sia il senso del dovere, mentre l’amico tornerà ad apprezzare i piaceri della vita.

Su Italia 1, alle 21.15, il film fantastico del 2006, di Brett Ratner, X-Men – Conflitto finale, con Hugh Jackman, Patrick Stewart. Capitanati dal dottor Charles Xavier (Patrick Stewart), gli X-Men Wolverine (Hugh Jackman), Jean Grey (FamkeJanssen) e Storm (Halle Berry) combattono i malvagi guidati da Magneto (IanMcKellen). Al centro della battaglia, un siero che annulla i loro poteri, sintetizzato dal padre del mutante Angelo (Ben Foster).

Su La7, alle 21.20, il film commedia del 1967, di Stanley Kramer, Indovina chi viene a cena?con Spencer Tracy, Katharine Hepburn. Due coniugi di idee progressiste rimangono loro malgrado sconvolti all’annuncio del fidanzamento della loro unica figlia con un medico di colore. Il padre si oppone con fermezza ma poi cambia idea.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2015, di Paolo Sorrentino, Youth – La giovinezza, con Michael Caine. In vacanza in un resort sulle Alpi svizzere, l’ottantenne compositore Fred e l’amico regista Mick osservano con curiosità la vita degli altri ospiti. E intanto pensano al loro futuro.

Su Paramount Channel, alle 21.15, il film drammatico del 2012, di R. Zemeckis, Flight, con DenzelWashington. Il comandante Whitaker compie un atterraggio di fortuna con il suo aereo salvando molte vite. Inizialmente viene acclamato come un eroe, poi, però, finisce nel mirino della commissione d’inchiesta.

Su Sky Cinema 007, alle 21.15, il film di spionaggio del 2015, di Sam Mendes, Spectre, con DanielCraig, ChristophWaltz. La defunta M ha lasciato un compito a James Bond: eliminare la minacciosa organizzazione Spectre. Intanto il governo britannico sta pensando di rivoluzionare i servizi segreti.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2016, Alice attraverso lo specchio, con MiaWasikowska. Alice ha passato gli ultimi anni navigando con il padre. Tornata a Londra, attraversa uno specchio magico che la riporta nel Sottomondo per aiutare il Cappellaio Matto.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2008, di Gabriel Muccino, Sette anime, con Rosario Dawson, Will Smith. Ben nasconde un segreto del suo passato che gli ha creato profondi sensi di colpa. Per redimersi, aiuta sette personea migliorare la loro vita: tra loro c’è anche la bella Emily.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di fantascienza del 2002, di Steven Spielberg, MinorityReport, con Tom Cruise, Colin Farrell. Usa, 2054. Grazie alle doti di preveggenza di tre sensitivi, Anderton può arrestare gli assassini prima che uccidano. Ma, un giorno, lui stesso viene indicato come omicida.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film western del 1950, di John Ford, Rio Bravo, con JohnWayne, Maureen O’Hara. Il colonnello Kirby (John Wayne), in guerra con gli indiani, è raggiunto all’accampamento dalla moglie e dal figlio.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 17 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*