Stasera in tv i nostri consigli per oggi 23 settembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Sabato 23 settembre. Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Un, due, tre…Fiorella! Seconda e ultima serata in compagnia di Fiorella Mannoia e della sua musica. A fare da filo conduttore, le canzoni più belle e duetti inediti, con un’orchestra e una band dal vivo.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Der Park. Per festeggiare i 40 anni di carriera e l’80° compleanno del regista tedesco Peter Stein, nato il 1 ottobre 1937, viene proposto lo spettacolo andato in scena a Roma nel 2015. Nel cast, tra gli altri, Maddalena Crippa e Paolo Graziosi.

Ecco, ora, i film da noi consigliati per questa sera

Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2010, di Gennaro Nunziante, con Checco Zalone. Checco (Checco Zalone), un ragazzo pugliese che sogna di fare il carabiniere, trova lavoro a Milano come addetto alla sicurezza del Duomo, dove riesce solo a provocare danni e tanti malintesi. Tutto cambia quando incontra Farah (Nabiha Akkari), una giovane araba che si spaccia per studentessa di architettura.

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2013, di Pierre Coffin, Chris Renaud, Cattivissimo me 2. L’ex super malvagio Gru si è lasciato alle spalle una vita fatta di crimini per crescere Margo, Edith e Agnes. Ma proprio mentre comincia ad abituarsi al ruolo del buon padre di famiglia, alla sua porta bussa una fantomatica organizzazione, la Lega Anti-Cattivi, che ha bisogno di lui per smascherare un nuovo criminale.

Su La7, alle 21.10, il film western del 1969, di Andrew V. Mclaglen, I due invincibili, con Rock Hudson, John Wayne. Al termine della Guerra di Secessione, due carovane di opposte fazioni si uniscono e raggiungono il Messico. Qui sudisti e nordisti combatteranno fianco a fianco.

Su Tv8, alle 21.15, il film commedia del 2009, Julie & Julia, con Meryl Streep. Julie, una trentenne in crisi, apre un blog di cucina in cui racconta la sua sfida: preparare nell’arco di un anno tutte le ricette racchiuse dalla cuoca-scrittrice Julia Child nel suo più celebre manuale.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1969, di Luciano Salce, Il Prof. Dott. Guido Tersilli, primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue, con Alberto Sordi. Medico incompetente e senza scrupoli, Guido Tersilli diventa primario nella clinica di lusso del suocero. Dopo l’iniziale successo, dovrà fare i conti con il disprezzo dei colleghi.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film di guerra del 1969, di Duilio Coletti, Edward Dmytryk, Lo sbarco di Anzio, con Robert Mitchum, Peter Falk. Italia, 1944. Dick Ennis, un giornalista americano corrispondente presso il comando di Napoli, vive i preparativi dello sbarco degli alleati ad Anzio.

Su Paramount Channel, alle 21.15, il film musicale del 1965, Tutti insieme appassionatamente, con Julie Andrews. Austria, 1938. Il colonnello Von Trapp, vedovo e autoritario, assume l’istitutrice Maria per accudire i suoi sette figli. Ben presto la giovane conquista l’affetto della famiglia.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film musicale del 2008, di Phyllida Lloyd, Mamma Mia!, con Meryl Streep. Alla vigilia delle nozze, Sophie decide di scoprire chi sia suo padre. La madre Donna non le ha mai detto nulla: e così la giovane invita alla cerimonia i tre probabili papà.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1967 di Wolgang Reitherman, Il libro della giungla. Mowgli viene abbandonato in fasce nella giungla. A trovarlo è la pantera Baghera, che lo affida a una famiglia di lupi. Il ragazzo vive così tante avventure, durante le quali incontra l’orso Baloo.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2004, di Lasse Hallstrom, Il vento del perdono, con Jennifer Lopez. Per sfuggire al compagno violento, la vedova Jean si rifugia con la figlia nel ranch del suocero. Lui, però, l’accoglie con freddezza perché la ritiene responsabile della morte del figlio.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 1997, di M. Leder, The peacemaker, con Nicole Kidman, George Clooney. Un gruppo di mercenari ruba un ordigno nucleare. La scienziata Julia Kelly e il colonnello dei servizi segreti Thomas Devoe ne seguono le tracce per evitare conseguenze.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 23 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*