Stasera in tv i nostri consigli per oggi 24 settembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Domenica 24 settembre. Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Che tempo che fa. Fabio Fazio sbarca con il suo talk sulla rete ammiraglia Rai. La formula, pressoché invariata, prevede le classiche conversazioni “one to one” e grandi personaggi. Tra gli ospiti: Beppe Fiorello, Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Arisa e Lorenzo Fragola, la nuova Miss Italia Alice Rachele Arlanch.

Su Canale 5, alle 21.10, la 1° puntata della fiction L’isola di Pietro. Carloforte, Sardegna: la comunità è sconvolta dalla morte di quattro ragazzi, uccisi da un’esplosione durante una festa di coetanei. Il dottor Pietro Sereni (Gianni Morandi) è il primo ad arrivare sul luogo della tragedia per prestare soccorso ai tanti feriti, ma lui stesso rimane colpito.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Masterchef Italia 6. L’alta cucina è il tema dell’Invention Test e il vincitore della Mistery Box può contare sulle informazioni dello chef ospite Heinz Beck. Poi, divisi in due squadre, i concorrenti vanno a Santorini per occuparsi del menù a un matrimonio greco.

Ora, i film da noi consigliati per questa serata di festa e relax

Su Raitre, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di John Wells, I segreti di Osage County, con Meryl Streep, Julia Roberts. Oklahoma, Stati Uniti: alla morte del marito Bervely (Sam Shepard), VioletWeston (Meryl Streep), una donna dispotica, cinica e gravemente malata, si ritrova con le figlie, i loro compagni, la sorella, il cognato. Ben presto vecchi rancori e problemi rimasti in sospeso tornano drammaticamente a galla.

Su Rete 4, alle 21.15, il film drammatico del 1999, di Frank Darabont, Il miglio verde, con TomHanks, David Morse. Louisiana 1935. L’afroamericano John Coffrey (Michael Clarke Duncan) viene condannato alla pena capitale per l’omicidio di due bambine. Nel braccio della morte, sotto la sorveglianzadella guardia Paul (Tom Hanks), mette in mostra poteri sovrannaturali che cambieranno le vite di chi lo circonda.

Su Italia 1, alle 21.15, il film fantastico del 2009, di Gavin Hood, X-Men le origini – Wolverine, con Hugh Jackman. La storia di Logan (Hugh Jackman) prima di incontrare gli altri mutanti e diventare Wolverine. Dopo aver combattuto per unsecolo accanto al feroce fratellastro Victor (LievSchreiber), sceglie di cambiare vita e si rifugia tra i boschi. Victor, però, non lo accetta: prima gli uccide la moglie e poi lo sfida in duello.

Su Rai 4, alle 21.05, il film drammatico del 2013, Child 44 – Il bambino n. 44, con Tom Hardy. L’ufficiale della polizia segreta sovietica Leo Demidovdecide di indagare sulla morte di un bambino che un suo superiore ha fatto archiviare come incidente. Per lui il caso è più complicato.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film biografico del 2014, di Tim Burton, Big Eyes, con Christoph Waltz, Amy Adams. La storia di Margaret e Walter Keane, artisti famosi negli Stati Uniti degli Anni 60. Lui, abile affabulatore, porta al successo i quadri della moglie spacciandoli come propri.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2013, di Denis Villeneuve, Prisoners, con Hugh Jackman. La figlia di Keller e Grace Dover e una sua piccola amica scompaiono mentre stanno giocando vicino casa. Le indagini del detective Loki si concentrano sull’autista di un camper.

Su Paramount Channel, alle 21.15, il film di fantascienza del 2013, Robocop, con Joel Kinnaman. 2028. In una città dominata dal crimine, il poliziotto Alex Murphy viene ferito a morte. Ma un progetto sperimentale della multinazionale Omni-Corp lo riporterà in servizio sotto forma di cyborg.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2016, di T. Ford, Animali notturni, con Amy Adams, Jake Gyllenhaal. Susan riceve dall’ex marito il manoscritto di un romanzo che le ha dedicato. Di notte la donna s’immerge nella lettura, ma il contenuto la sconvolge facendola riflettere sulle sue scelte.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2016, di Jon Favreau, Il libro della giungla, con NeelSethi. Il piccolo Mowgli è costretto a lasciare la giungla per sfuggire alla tigre Shere Khan. S’imbatterà così in una fantastica avventura con la pantera Bagheera e l’orso Baloo.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 2015, di Alejandro Amenàbar, Regression, con Ethan Hawke. Il detectiveKenner si occupa della giovane Angela che accusa il padre di averla molestata. L’uomo si assume la colpa, ma non ricorda i fatti. Uno psicologo lo aiuterà a ricordare



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 24 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*