Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 28 settembre


Giovedì 28 settembre. Tra programmi d'informazione, film e programmi d'intrattenimento, vediamo cosa potremo seguire questa sera in tv.


Su Rai 1 appuntamento con Provaci ancora prof. 7. La morte improvvisa di Carmen è un trauma molto difficile da affrontare per Renzo. Qualche giorno prima di morire, la donna aveva provato a contattare la Baudino perché voleva rivelarle qualcosa di importante: la professoressa e Renzo decidono di indagare su quanto avvenuto, così da capire cosa nascondeva Carmen.
A seguire Porta a Porta: Bruno Vespa ospita Brigitte Bardot.

Su Rai 2 parte la seconda stagione di Nemo-Nessuno escluso, il programma d’informazione condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Al centro della puntata i reportage e le inchieste degli inviati: il Niger, l’Isis nelle Filippine, i donatori di seme clandestini. Enrico Lucci inoltre, si è proposto come alternativa a Luigi Di Maio nei 5 Stelle.
Ospiti di questa prima puntata, il giornalista Gerardo Greco e l’attrice Cristiana Capotondi.
Alle 23.30 Andrea Delogu e Fabrizio Biggio conducono Stracult Live Show. In studio Beppe Fiorello, Dino Abbrescia, Leonardo Di Costanzo e Dagmar Lassander, interprete di molti film cult come Piedone l’Africano e W la foca. Inviati nelle sale cinematografiche, i The Pills.

Rai 3 propone il terzo appuntamento con la docufiction I mille giorni di Mafia Capitale; subito dopo l’approfondimento condotto da Federica Sciarelli, Speciale-I mille giorni di Mafia Capitale.

Rai Storia trasmette Medioevo da non credere. Scritto dal professor Alessandro Barbero, il documentario sfata tutti i luoghi comuni sul Medioevo, considerato un periodo buio. Un millennio complesso, da cui invece è iniziata la nostra modernità.

Su Rai Movie il film Jane Eyre, tratto dal classico di Charlotte Brontë. Dopo la morte dei genitori, la piccola Jane Eyre cresce in casa della zia, per poi essere mandata in collegio. Una volta uscita, a 18 anni, trova lavoro come istitutrice nella tenuta di campagna di Edward Rochester, affascinante lord dal passato misterioso.

Su Rete 4 Come un uragano, con Richard Gere e Diane Lane. Adrienne deve gestire una locanda in riva al mare per un fine settimana; ospite un dottore. A causa di un uragano, i due rimangono bloccati nella locanda, e tra i due nasce un sentimento inaspettato.

Su Canale 5 seconda puntata della nuova edizione di Chi ha incastrato Peter Pan? Bambini tra i 4 e i 9 anni sono protagonisti di candid camera e domande agli ospiti vip; conduce Paolo Bonolis.

Su Italia 1 il film Brick Mansions, con Paul Walker. Ambientato a Detroit in un vicino futuro, è la storia di una corsa contro il tempo.
Il sindaco vuole sbarazzarsi del ghetto chiamato Brick Mansions, controllato da Trema,ne il più potente signore della guerra di Detroit. Lino, ex detenuto, vuole porre fine al potere di Tremaine, quando l’uomo rapirà la fidanzata Lola, a Lino non rimane che allearsi con Damien, un agente sotto copertura. Il boss minaccia di far scoppiare una bomba se le sue richieste non verranno soddisfatte entro 24 ore.

Su La7 Corrado Formigli conduce Piazzapulita. Al centro della puntata, un reportage-inchiesta che fa luce sui fondi elargiti dall’Italia e dall’Unione Europea al Niger per fermare il traffico e le partenze dei migranti.

Su Sky Uno terza puntata di Auditions di X Factor 11. In giuria Manuel Agnelli, Fedez, Mara Maionchi e Levante, mentre alla conduzione Alessandro Cattelan.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 28 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*