Stasera in tv i nostri consigli per oggi 30 settembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Su Canale 5, alle 21.10, la nuova serie del talent Tù sì que vales. Torna il fortunato talent condotto da Belen Rodriguez, affiancata quest’anno dal campione di arti marziali Alessio Sakara e dal rugbista Martin Castrogiovanni. Confermati invece i giurati Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari. A Mara Venier il compito di guidare la giuria popolare.

Su Rai 5, alle 21.15, Le maratone di Peter. Prosegue l’omaggio al regista Peter Stein, che domani festeggia 80 anni. Nel documentario l’autore stesso commenta le registrazioni video degli allestimenti dei suoi spettacoli e ripercorre la sua prolifica carriera artistica.

I film da noi consigliati per questa sera

Su Raiuno, alle 21.30, il film commedia del 2015, di Edoardo Falcone, Se Dio vuole, con Marco Giallini, Alessandro Gassman. Tommaso De Luca (Marco Giallini), stimato chirurgo romano, ha due figli: Bianca (Ilaria Spada) e Andrea (Enrico Oetiker). Quando il ragazzo annuncia che vuole lasciare gli studi per seguire le orme di don Pietro (Alessandro Gassman) e diventare prete, lui farà di tutto per fargli cambiare idea.

Su Rai 4, alle 21.05, il film thriller del 2014, La Isla Minima, con Raul Arévalo, Javier Gutiérrez Alvarez. In un piccolo villaggio del profondo sud della Spagna, due giovani sorelle spariscono nel nulla. Per risolvere il caso, vengono inviati da Madrid i detective della omicidi Juan e Pedro.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film di guerra del 1964, di John Frankenheimer, Il treno, con Burt Lancaster. Francia, 1944. Mentre gli Alleati si avvicinano a Parigi, i tedeschi caricano su un treno preziose opere d’arte. Il partigiano Labiche cerca di impedire che il convoglio arrivi a destinazione.

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2013, di Reinhard Klooss, Tarzan. L’inglese John Greystoke si trasferisce con la moglie e il figlio in Africa alla ricerca di un misterioso meteorite. Alla morte dei genitori, il piccolo viene allevato da un branco di gorilla con il nome di Tarzan. La sua vita scorre tranquilla, finché un giorno nella giungla arrivano degli esploratori, il dottor Porter e la figlia Jane.

Su La7, alle 21.10, il film commedia del 1993, di Nanni Moretti, Caro diario, con Nanni Moretti, Carlo Mazzacurati. Tre episodi. Nel primo un uomo vaga per una Roma deserta in agosto. Il secondo è ambientato alle Eolie. Il terzo è la cronistoria di una malattia di Nanni Moretti.

Su Tv8, alle 21.15, il film commedia del 2009, di Nora Ephron, Julie & Julia, con Meryl Streep, Amy Adams. Julie, una trentenne in crisi, apre un blog di cucina in cui racconta la sua sfida: preparare nell’arco di un anno tutte le ricette racchiuse dalla cuoca-scrittrice Julia Child nel suo celebre manuale.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1982, Io so che tu sai che io so, con Monica Vitti, Alberto Sordi. Un uomo viene in possesso di alcuni filmati che, per uno scambio di persona, un detective ha girato pedinando sua moglie. L’uomo scopre così che la donna lo tradisce e la figlia si droga.

Su Paramount Channel, alle 21.15, il film commedia del 1967, A piedi nudi nel parco, con Jane Fonda, Robert Redford. New York. Gli sposini Paul e Corie Bratter cominciano a bisticciare subito dopo la luna di miele. Colpa dell’eccessiva pedanteria di lui e di una suocera troppo impicciona.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2014, di Sean Anders, Come ammazzare il capo 2, con Jason Sudeikis. Stanchi della solita vita, Nick, Dale e Kurt vorrebbero diventare manager lanciando un’attività in proprio. Ma un investitore senza scrupoli farà di tutto per ostacolarli.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 2010, di Gennaro Nunziante, Che bella giornata, con Checco Zalone. Checco, imbranatissimo addetto alla sicurezza del Duomo di Milano, incontra la musulmana Farah e se ne innamora. Non sa che la ragazza sta organizzando un attentato.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2003, di Edward Zwick, L’ultimo samurai, con Tom Cruise, Hiroyuki Sanada. L’ex capitano nordista Algren accetta l’incarico di addestrare il nuovo esercito giapponese. Al primo scontro, però, il samurai ribelle Katsumoto lo cattura e lo porta al suo villaggio.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 30 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*