Stasera in tv i nostri consigli per oggi 2 ottobre


I programmi in onda questa sera sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Lunedì 2 ottobre. In prima serata, su Rai 1, “La musica del silenzio”, film ispirato alla carriera di Andrea Bocelli. La regia è di Michael Radford, nel cast Luisa Ranieri, Toby Sebastian e Jordi Mollà.

Proseguono, su Rai 2, gli episodi della 12esima stagione di “Criminal minds”. In “Profiling 202”, Rossi riceve una telefonata dal serial killer, che gli dice dove ha nascosto l’ultima vittima. E’ il giorno del suo compleanno e lui è impegnato in un corso di profiling. Ne “La rabbia dentro” la squadra è impegnata nelle indagini di alcuni casi strani che coinvolgono la zona esclusiva di San Diego.

Dopo le inchieste di “Presa diretta”, su Rai 3 va in onda “Steinbeck, Fuore”, l’esperimento collettivo dello scrittore Alessandro Baricco e Francesco Bianconi, frontman dei Baustelle. Si tratta di un reading del celebre capolavoro, raccontato secondo le regole di un rave, dall’interno del capannone industriale di Mirafiori.

Terza puntata per il “Grande Fratello Vip”, in onda su Canale 5. Le dinamiche della casa più spiata d’Italia iniziano a scaldarsi e nascono le prime gelosie e strategie. Simona Izzo finisce, immancabilmente, sotto accusa. Intanto, uno tra Daniele Bossari e Carmen Di Pietro dovrà abbandonare il gioco.

Italia1 propone il film “Bus 657 – Heist”, che racconta la storia di un padre disposto a tutto per avere a disposizione i soldi necessari per le cure della figlia. Decide, così, aiutato da un collega, di rapinare un casinò e di prendere in ostaggio un autobus.

Cerca il rilancio “Quinta colonna”, talk show condotto da Paolo Del Debbio su Rete 4. Si parlerà di lavoro, immigrazione e sicurezza, con il contributo di esperti e opinionisti. Da segnalare, la mancanza di una parte satirica e comica contenuta all’interno del programma.

Dopo gli speciali di Enrico Mentana, su La7 va in onda la 13esima stagione di “Grey’s Anatomy”. Meredith, laureata in medicina, ottiene un tirocinio presso l’ospedale di Seattle, città dove ha vissuto la madre. Un percorso professionale condiviso con altri colleghi, ognuno alla prese con i propri problemi.

“La giuria” è il film in onda in prima serata su Tv8. La storia è ispirata al romanzo di Grisham: un impiegato uccide i suoi colleghi all’interno di un ufficio. A distanza di tempo, la vedova di una vittima decide di fare causa, ma la difesa non è disposta a perdere e perciò cerca di corrompere la giuria.

Commedia tutta da ridere per il canale NOVE. Si tratta de “Il ritorno del Monnezza”, con Claudio Amendola, Elisabetta Rocchetti ed Enzo Salvi. Rocky Giraldi emula le scelte lavorative del padre e diventa poliziotto. La sua missione è scovare il ladro che svaligia case e appartamenti.

Su Iris, continua la serie di “Arma letale”, arrivata al capitolo 4. Stavolta Murtaugh e Riggs sono alle prese con uno spietato trafficante di schiavi cinesi, esperto anche di arti marziali.

Premium Cinema opta per “Jupiter – Il destino dell’universo”, con la protagonista che pare essere una predestinata. La sua vita viene stravolta dall’arrivo di Caine, cacciatore misterioso, il quale le rivela di avere delle notizie importanti sul suo futuro. Un qualcosa che ha a che fare con le sorti del mondo intero.

“Prima di lunedì” è la commedia di Sky Cinema1. Marco e Andrea sono due amici che danneggiano la 500 verde di un pericoloso mafioso. Per riparare al danno, dovranno consegnare un pacco molto particolare. Nel cast Vincenzo Salemme, Fabio Troiano e Martina Stella.

Per tutta la famiglia, ecco “Il drago invisibile”, in onda su Sky Family. Grace, piccola guardia forestale, incontra Pete, un bambino orfano. Le dice di vivere nel bosco con il drago Elliott, creatura protagonista dei racconti del padre. La bambina è disposta a tutto pur di scoprire la verità.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 2 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*