Stasera in tv i nostri consigli per oggi 14 ottobre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Sabato 14 ottobre. Su Raiuno, alle 21.25, dall’Auditorium del Foro Italico di Roma, il nuovo varietà Celebration. Serena Rossi, affiancata da Neri Marcorè, conduce la prima di quattro puntate, divise per generi, dedicate a grandi star della musica mondiale. Ad interpretare i loro brani, otto cantanti italiani. Titolo di questa serata, “Il re del pop”, da Michael Jackson a Madonna.

Su Raitre, alle 21.15, Ulisse: Il piacere della scoperta. In due puntate, il racconto dell’imponente sbarco delle forze alleate sulle coste della Normandia, avvenuto il 6 giugno 1944, che portò alla risoluzione del secondo conflitto mondiale. Da quei luoghi Alberto Angela ricostruisce i momenti cruciali attraverso le testimonianze di alcuni superstiti, oggi novantenni.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: Sono nata il 23. Teresa Mannino è la protagonista di un esilarante racconto autobiografico. Attraverso aneddoti della sua infanzia in Sicilia, l’attrice rievoca l’atmosfera degli Anni ’70 e indaga l’evoluzione di rapporti tra genitori e figli.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Il popolare programma del sabato sera prodotto da Maria De Filippi non sarebbe lo stesso senza Mara Venier, vivace portavoce della giuria popolare. Nel cast dello show già dalla prima edizione (è stata il quarto giudice fisso a partire dalla terza puntata), Mara è perfettamente a suo agio nel ruolo.

Su Nove, alle 21.20, il reality Undercover Boss Australia. Il primo top manager a lavorare in incognito nella sua azienda è Tony Braxton-Smith del tour operator Great Southern Railway. Poi vediamo cosa scopriranno Brett Dryland e Rodney Winkleman.

A seguire, ora, i film da noi consigliati per questa sera

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’avventura del 2014, di Roger Spottiswoode, Il mio amico Nanuk, con Dakota Goyo, Goran Visnjic. L’adolescente Luke (Dakota Goyo) scopre che Nanuk, un cucciolo di orso polare, è stato separato dalla madre. Con l’aiuto dell’amico Muktuk, il ragazzino tenta di ricongiungere i due animali. Tuttavia, nel rischioso viaggio fino all’estremo Nord, Luke e il cucciolo restano soli ad affrontare una tempesta.

Su La7, alle 21.10, il film commedia del 1998, di Nanni Moretti, Aprile, con Nanni Moretti, Silvio Orlando. Il diario pubblico e privato di Nanni Moretti, nel periodo che va dal marzo ’94 all’agosto ’97. Un momento contrassegnato dalla nascita del figlio e dalla passione politica.

Su Rai 4, alle 21.05, il film thriller del 2013, di Scott Walker, Il cacciatore di donne, con John Cusack. Alaska: il detective Halcombe indaga sulla morte di alcune donne. Il principale indiziato è Robert C. Hansen, un insospettabile padre di famiglia che sembra avere un alibi di ferro.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2014, di Michel Hazanavicius, The search, con Bérénice Bejo, Annette Bening. 1999, durante la Seconda guerra cecena. Dopo la morte dei genitori, un ragazzino scappa e si unisce al gruppo di rifugiati. Qui incontra Carole, della delegazione dell’Unione Europea.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2016, di David Ayer, Suicide Squad, con Will Smith, Margot Robbie. Una squadra di pericolosi criminali, al comando del colonnello Flag, viene impiegata per una missione ad alto rischio: fermare un’antica entità malvagia che vuole sterminare il mondo.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1976, Quelle strane occasioni, con Alberto Sordi, Stefania Sandrelli. Tra le storie: un poveraccio riesce a diventare ricco nei locali a luci rosse di Amsterdam e un monsignore resta bloccato in un ascensore con una bella ragazza.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2016, di R. Zemeckis, Allied – Un’ombra nascosta, con Marion Cotillard, Brad Pitt. Seconda Guerra mondiale: gli agenti segreti Max e Marianne s’innamorano durante una missione a Casablanca e si sposano. Ma lei viene sospettata di essere una spia nazista.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film commedia del 2015, di David O. Russell, Joy, con Jennifer Lawrence, Robert De Niro. Joy inventa il Miracle Mop, un innovativo spazzolone per le pulizie domestiche. Il prodotto ottiene successo, facendola diventare una delle più grandi imprenditrici degli Stati Uniti.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2001, di Darrell Rooney, Jeannine Roussel, Lilli e il vagabondo 2. L’amore di Lilli e Biagio è allietato dalla nascita di quattro cuccioli. Tra questi c’è Zampa, che ha ereditato il carattere ribelle del padre ed è assetato di avventura e di libertà.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 14 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*