Stasera in tv i nostri consigli per oggi 16 ottobre


I programmi in onda questa sera sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Lunedì 16 ottobre. Esordio, su Rai 1, per “Sotto Copertura – La cattura di Zagaria”, fiction ispirata alla cattura del famoso boss. Rispetto alla prima stagione, si tratta di una serie con più episodi. Il filo conduttore è, però, sempre lo stesso: la lotta dello Stato contro la criminalità organizzata. Nel cast Claudio Gioè, Alessandro Preziosi e Bianca Guaccero.

Doppio appuntamento, su Rai 2, per “Criminal minds”. La squadra dell’Fbi è costretta a spostarsi in Florida per risolvere l’omicidio di un senzatetto tatuato. Si scoprirà, poi, che il caso non è isolato. Nel secondo episodio, dal titolo “Un buon marito”, viene rinvenuto il tronco di un cadavere in un quartiere. Si scava nel passato e si troveranno coincidenze con altri omicidi.

Su Rai 3 ecco l’ultima puntata, di questo ciclo, per “Presa diretta”, condotto da Riccardo Iacona. Si parla di legittima difesa e dell’aumento sproporzionato degli italiani per una giustizia “fai da te”. E’ questo il risultato di una società incapace di proteggere i propri cittadini? Oppure è il frutto di una diffidenza italiana nei confronti della legge?

Prosegue, intanto, la vita all’interno del “Grande Fratello Vip”, in onda su Canale 5. Nella puntata scorsa abbiamo visto Belen Rodriguez entrare in casa per difendere il fratello Jeremias, finito sotto l’occhio del ciclone per delle esternazioni pesanti nei confronti dei coinquilini. Uno tra Aida Yespica e Lorenzo Flaherty dovrà abbandonare la casa.

Attualità e politica sono al centro della nuova puntata di “Quinta colonna”, in onda su Rete 4. Paolo Del Debbio ospita studiosi ed esperti per affrontare le tematiche più care agli italiani, come disoccupazione ed immigrazione. Il talk-show, data anche la folta concorrenza, stenta però a decollare definitivamente.

Su Italia1 va in onda il film “Homefront“. E’ la storia di Phil, agente della DEA, che vive un periodo di crisi dopo aver ucciso il figlio di un boss, il quale gli aveva gridato vendetta. Per ragioni di sicurezza, si sposta in un paese più tranquillo, ma la figlia Maddy si scontra con una persona poco raccomandabile.

Film anche nella prima serata di La7. In “Era mio padre” vengono raccontate le vicende di una famiglia in cui il padre vuole uccidere il figlio, reo di aver assistito ad un omicidio. Le cose, però, non vanno per il verso giusto è a farne le spese sono altre persone. Si tratta dell’ultima apparizione al cinema di Paul Newman.

Kevin Costner è “Robin Hood – Il principe dei ladri”, in onda su Tv8. Il protagonista fa rientro in Inghilterra, un paese in mano al tiranno Giovanni Senzaterra, col quale inizia un violento scontro. Riuscirà a cavarsela?

Omaggio a Paolo Villaggio sul canale NOVE. In prima serata c’è infatti “Fantozzi va in paradiso”.

Su Iris c’è “Coraggio fatti ammazzare”, film con Clint Eastwood. Dopo essere stata violentata, Jennisfer decide di giustiziare i suoi aguzzini. La sorella, anche lei vittima di abusi, è in una clinica psichiatrica. Intanto, l’ispettore Callaghan si mostra molto cordiale e gentile.

“The Conjuring” è la proposta di Premium Cinema. Il film vede protagonista una famiglia alle prese con dei pericolosi spiriti presenti nella loro casa di campagna. Per cercare di risolvere il problema e per ritrovare la tranquillità quotidiana, decidono di affidarsi a due esperti dell’occulto, gli investigatori Ed e Lorraine Warren.

Su Sky Cinema1 è la volta di “Rogue One: A Star Wars Story”. Lo scienziato Erso si è trasferito in un altro pianeta con la famiglia. Lo studioso, messo sotto pressione, deve progettare un sistema in grado di distruggere gli altri pianeti. Jyn, sua figlia, riesce a scappare e ad evitare il peggio.

Sky Passion propone “Sette anni in Tibet”, con Brad Pitt. E’ la storia di uno scalatore, determinato e ambizioso, che lascia la moglie incinta per proseguire la sua missione. Dopo essere stato rapito dagli inglesi, riesce a fuggire e raggiungere la meta finale. In Tibet ha così la possibilità di conoscere il Dalai Lama.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 16 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*