Nemo – nessuno escluso puntata 19 ottobre con Lino Banfi e Roberto Giacobbo


Anticipazioni sulla nuova puntata di Nemo - nessuno escluso che ospita questa sera Lino Banfi, Roberto Giacobbo e Giulia Innocenzi.


Rai 2 trasmette questa sera il nuovo appuntamento con Nemo – nessuno escluso, alle 21:10 sulla seconda rete attualmente diretta da Andrea Fabiano. Al timone Enrico Lucci e Valentina Petrini. Gli ospiti presenti durante tutta la puntata, che commenteranno i servizi e le dichiarazioni degli altri intervenuti, sono Lino Banfi e Giulia Innocenzi.

 

Sarà presente anche Roberto Giacobbo. Il conduttore di “Voyager – ai confini della conoscenza interviene nello spazio dedicato ai commenti stand up. Racconterà le diverse versioni del Paradiso così come viene inteso nelle differenti religioni, le più diffuse a livello planetario. In questo contesto e nello stesso spazio ci sarà anche il commento di Laura Bonasera che parlerà ai telespettatori della comunità religiosa dei Testimoni di Geova.

Un altro servizio importante dedicato al mondo dello spettacolo è l’intervista, che Piero Villaggio, figlio di Paolo, ha realizzato a suo padre, naturalmente prima che morisse. È stata l’occasione per ripercorrere la prestigiosa carriera del genitore che ha rievocato la sua infanzia e come è arrivato al grande successo. Per ricordare il comico genovese interverrà l’attrice Milena Vukotic. A lei il compito di ripercorrere il suo rapporto con il Fantozzi cinematografico. Infatti la Vukotic nei film che ha girato insieme a Paolo Villaggio – Ragionier Fantozzi, è stata sempre la moglie del protagonista.

Martina dell’Ombra, un’altra delle inviate di Nemo – nessuno escluso, porterà i telespettatori in un locale per seguire una serata speciale a Roma, dove è in corso “La festa del lato B“. Naturalmente sarà l’occasione per dimostrare come alcuni party esagerati riescono a conquistare la curiosità di chi interviene.

Rimanendo sempre nel settore del sesso, Selenia Orzella ci fa conoscere un’altra pratica, lo Shibari. Si tratta di una pratica giapponese simile al bondage che consiste sempre nel legare il partner. Ma come è davvero l’amore ai tempi delle moderne tecnologie? Esiste “un amore connesso”, ovvero una forma di intimità che non può fare a meno della tecnologia, anzi si nutre di essa. Lo spiega l’inviata.

Ed infine un servizio di Enrico Lucci dal sapore più da intrattenimento ha per titolo “Lo Yoga della risata“. Il conduttore cercherà di spiegare come il buon umore sia particolarmente importante per mantenere il benessere del corpo e della mente.

Piatto forte della puntata è un servizio su Seregno in provincia di Monza e Brianza, dove il sindaco è stato arrestato per Ndrangheta.

Valentina Petrini ha incontrato un italiano che ha combattuto al fronte contro l’ISIS nel Kurdistan iracheno. Un altro italiano invece appena rientrato da Raqqa racconta come l’ultima città baluardo degli jihadisti sia stata liberata dalla morsa dello Stato islamico.

Come al solito Nemo – nessuno escluso cerca di coniugare l’informazione a 360° occupandosi della attualità italiana ma con uno sguardo attento anche a tutte le dinamiche europee ed internazionali.



0 Replies to “Nemo – nessuno escluso puntata 19 ottobre con Lino Banfi e Roberto Giacobbo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*