Stasera in tv i nostri consigli per oggi 4 novembre


I programmi in onda questa sera sulle tv pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Su Raiuno, alle 21.25, l’ultima puntata del varietà Celebration. L’appuntamento conclusivo con lo show condotto da Serena Rossi e Neri Marcorè è dedicato alle “canzoni d’amore”. Tra gli ospiti chiamati a interpretare grandi hit: Renzo Arbore, Gino Paoli, Raf, Marco Masini e J-Ax. A ciascuno saranno affidati due brani, appositamente rivisitati nell’esecuzione.

Su Raitre, alle 21.15, Ulisse: Il piacere della scoperta. Alberto Angela fa il giro del mondo passando da un’isola all’altra, alla scoperta di storie, specie animali e dei loro abitanti. Spazio anche alla fantasia con il romanzo L’isola del tesoro, alle ricchezze archeologiche dei mari che le circondano, fino ai carceri di massima sicurezza, come fu Alcatraz negli Stati Uniti.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Edipo.com. Gioele Dix rielabora uno dei più celebri miti della tragedia greca. Il protagonista è Anselmo: in piena crisi esistenziale, trova nella tragedia di Edipo Re di Sofocle una forma di terapia che lo porterà a scoprire il suo destino.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Prosegue la ricerca dei migliori talenti, valutati da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Mara Venier. Tra i concorrenti che hanno più emozionato il pubblico a casa c’è anche il piccolo Matteo (tre anni), che ha cantato e ballato sul palco Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani.

Ed ecco, ora, i film da noi consigliati per questa sera

Su Rai 4, alle 21.00, il film d’azione del 2012, Jimmy Bobo – Bullet to the head, con Sylvester Stallone. Il sicario Jimmy Bobo e il detective Kwon uniscono le forze per eliminare un mercenario senza scrupoli. Durante le loro ricerche, s’imbattono anche in un politico corrotto.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2014, di Ermanno Olmi, Torneranno i prati, con Claudio Santamaria. Grande Guerra. Durante una nottata sugli altipiani innevati, un gruppo di militari combatte a pochi metri dalle trincee austriache. Attacchi improvvisi si alternano a lunghe attese.

Su La7, alle 21.10, il film commedia del 1989, di e con Nanni Moretti, Palombella Rossa. L’onorevole del Pci Michele Apicella comincia a soffrire di amnesia in seguito a un incidente d’auto. Durante una partita a pallanuoto, con la sua squadra, cominciano a riaffiorare i ricordi.

Su Iris, alle 20.55, il film commedia del 1961, di Mario Monicelli, Federico Fellini, Luchino Visconti, Vittorio De Sica, Boccaccio ’70, con Sophia Loren. Film in quattro episodi che hanno per protagonisti un gretto censore, la moglie di un principe, una ragazza che si mette in palio in una riffa e due promessi sposi in difficoltà.

Su Paramount Channel, alle 21.15, il film di fantascienza del 1979, di Robert Wise, Star Trek, con William Shatner, Leonard Nimoy. XXIII secolo: un’entità misteriosa minaccia la Terra. Il capitano Kirk, dell’astronave Uss Enterprise, ha il compito di difendere il pianeta. Lo affianca il vulcaniano Spok.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’azione del 1985, di Mark L. Lester, Commando, con Arnold Schwarzenegger, Rae Dawn Chong. Per costringere l’ex colonnello Matrix ad uccidere il presidente di un piccolo stato sudamericano, alcuni criminali gli rapiscono la figlia. La reazione dell’uomo sarà terribile.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di Akiva Goldsman, Storia d’inverno, con Colin Farrell, Russell Crowe. New York, 1916. Durante in una rapina in una villa, il ladro Peter Lake s’imbatte nella bella Beverly Penn, figlia del proprietario. Per entrambi è un colpo di fulmine.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di fantascienza del 2016, di G. Edwards, Rogue One: A Star Wars Story, con Felicity Jones. L’impero sta per completare l’arma finale, la “Morte Nera”, tanto potente da distruggere un intero pianeta. La giovane Jyn e un gruppo di eroi faranno di tutto per salvare la galassia.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film thriller del 2015, di Afonso Poyart, Premonitions, con Anthony Hopkins, Abbie Cornish. L’agente Merriwether deve far luce su una serie di omicidi e chiede aiuto al dottor John Clancy, ex psichiatra. I poteri d’intuizione dell’uomo conducono presto al killer.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1981, di Art Stevens, Ted Bernan, Richard Rich, Red e Toby nemiciamici. Due cuccioli, il volpacchiotto Red e il piccolo segugio Toby, sono inseparabili amici d’infanzia. Una volta cresciuti, però, le loro strade si dividono e si ritroveranno a farsi la guerra.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2010, di Roger Michell, Il buongiorno del mattino, con Rachel McAdams. Lo show televisivo condotto da Colleen Peck è in calo. In suo aiuto arriverà Becky Fuller, una giovanissima produttrice che tenterà di riportare la trasmissione alla ribalta.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film western del 2016, di Kieran Darcy-Smith, Il duello, con Woody Harrelson, Liam Hemsworth. Il ranger del Texas David Kingston si reca a Monte Herman per indagare su alcuni cadaveri, trovati sulle rive del Rio Grande. Lì incontra Abraham Brant, che anni prima uccise suo padre.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 4 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*