Racconti dalle città del futuro su laF dal 9 novembre


Come è possibile rendere eco sostenibili ed a misura di bicicletta le megalopoli: lo spiega in sei puntate Mikael Colville-Andersen.


Inizia su laF un nuovo viaggio intorno al mondo per scoprire come sta cambiando la maniera di intendere e sviluppare i nuovi centri urbani. Alla base c’è una eco sostenibilità che fa parte integrante della concezione del futuro.

E’ questo il fine della nuova serie documentario “Racconti dalle città del futuro” che si compone di sei episodi da 45 minuti ciascuno, in onda da giovedì 9 novembre ore 21.10 in prima tv assoluta,

Ad accompagnare i telespettatori in un affascinante excursus intorno al pianeta è il guru della mobilità alternativa Mikael Colville-Andersen.

Sarà lui su laF (canale 139 di Sky) ad avventurarsi con i telespettatori in un vero e proprio “giro del mondo eco sostenibile” per visitare i centri urbani del pianeta. Mikael Colville-Andersen esplora alcune metropoli per scoprirne i lati più innovativi e le scelte volte a garantire ai propri cittadini un futuro più green e a misura d’uomo.

E, con la serie tv Racconti dalle città del futuro” (titolo originale: “Life-Sized City”), di cui è ideatore, svela i punti forti delle città del mondo, facendo scoprire quali metropoli hanno già un piede nel futuro.

 Racconti dalle città del futuro le sei puntate

Il viaggio parte da Parigi con la prima puntata dal titolo “Parigi, la metropoli ribelle” e prosegue verso Toronto nella seconda puntata “Toronto, la città siamo noi”. Qui i telespettatori scopriranno una metropoli proiettata verso uno sviluppo sempre più sostenibile.

La terza tappa è a Medellin in Colombia (“Medellin, il futuro è dietro l’angolo”) esempio eccellente di innovazione dal basso, nella caotica Bangkok (“Bangkok, una giungla creativa”), dove si nascondono tanti progetti creativi e green per una nuova mobilità e a Tel Aviv (“Tel Aviv, la città bianca e la città nera”) una metropoli in forte trasformazione in cui convivono popoli, quartieri, religioni, credenze, il Vecchio e il Nuovo. Il viaggio si chiude a Tokyo che, con i suoi 38 milioni di abitanti, è il più grande agglomerato urbano del globo.

Mikael Colville-Andersen è uno dei più famosi designer urbani al mondo, fondatore della Copenhagenize Design Company, un’agenzia di consulenza che lavora con le città e i governi di tutto il mondo, sensibilizzandoli riguardo l’utilizzo della bicicletta in città e in generale verso un’urbanizzazione più eco sostenibile. Il professionista vuole dimostrare che il progetto di adottare la bici in città è fattibile purchè sia realizzato con criteri nuovi e moderni.

Racconti dalle città del futuro è in onda ogni giovedì dal 9 novembre alle ore 21.10 in prima tv assoluta su laF (canale 139 Sky).



0 Replies to “Racconti dalle città del futuro su laF dal 9 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*