Stasera in tv i nostri programmi per oggi 2 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Sabato 2 dicembre. Su Raitre, alle 21.15, Ulisse: Il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Vite appese a un filo: la sfida del dottor Barnard. Alberto Angela racconta il primo trapianto di cuore della storia, eseguito nel 1967 dal sudafricano Christian Barnard. Grazie a una ricostruzione filmata, si potranno seguire le fasi dell’operazione con il supporto di filmati originali girati a Città del Capo.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Pacific Palisades. Ultimo appuntamento. Alessandro Baricco rivisita il testo di Dario Voltolini, arricchendo la pièce con le performance di Nicola Tescari al pianoforte, Mario Arcari (strumenti a fiato), Marina Rudic (violoncello) e Lorenzo Gasparini (percussioni).

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Anche stasera Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni presentano i talenti nel canto, nella danza e in tutto quello che fa spettacolo. La finalissima del 9 dicembre è ormai vicina: ai giurati Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari il difficile compito di selezionare i più bravi.

Ora, a seguire, i film da noi consigliati per questa sera

Su Raiuno, alle 21.30, il film commedia del 2014, di Lasse Hallstrom, Amore, cucina e curry. Francia: Madame Mallory (Helen Mirren), che f di fama, è preoccupata perché presso il suo ristorante è stato aperto un bistrot indiano a conduzione familiare. Presto scopre che il cuoco è il giovane Hassan (Manish Dayal), dotato di grande talento. Riconosciuta l’abilità del rivale, decide di prenderlo sotto la sua ala protettiva.

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2010, di Mike Mitchell, Shrek e vissero felici e contenti. Sposato con Fiona e padre di Felicia, Fergus e Farkle, Shrek è ormai un perfetto uomo di casa, ma rimpiange i tempi in cui era un orco spaventoso e temuto da tutti. Decide allora di stringere un patto con lo gnomo Tremontino che gli promette di farlo tornare il mostro di una volta. Ma lo aspetta una brutta sorpresa.

Su Tv8, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Rachel Goldenberg, L’amore a Natale, con Danica Mckellar. Sam e Kat sono cresciuti insieme, condividendo gioie e dolori. Arrivato alla soglia dei 30 anni, lui si rende conto di amare profondamente la sua migliore amica.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1971, di Dino Risi, In nome del popolo italiano, con Ugo Tognazzi. Le indagini per la morte di una giovane tossicomane portano il giudice Bonifazi a un noto industriale. Questi cerca con ogni mezzo di ostacolarlo, ma il magistrato non si arrende.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film thriller del 2016, di Tate Taylor, La ragazza del treno, con Emily Blunt, Haley Bennett. Rachel viene licenziata a causa dei suoi problemi con l’alcool, dovuti alla separazione con il marito. Nonostante ciò ogni mattina prende il treno e si reca a New York.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film commedia del 2015, di Cesc Gay, Truman – Un vero amico è per sempre, con Ricardo Darin. Julian (Ricardo Darin) e Tomas, due vecchi amici, si rivedono dopo un lungo periodo in cui si erano persi di vista.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri programmi per oggi 2 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*